È uno dei volti storici di Chi l’ha visto?, inviato e autore della celebre trasmissione dedicata agli scomparsi. Scopriamo la storia di Giuseppe Rinaldi

Giuseppe ‘Pino’ Rinaldi è stato prima inviato, poi regista e autore e dal 1990 ha iniziato la sua collaborazione a Chi l’ha visto?. Tra le sue mani i casi più sconvolgenti della cronaca nera, come quello di Ferdinando Carretta, che confessò a lui la responsabilità dello sterminio della famiglia. Chi è davvero il conduttore, tra le altre cose, di Commissari – Sulle tracce del male e Detectives – Casi risolti e irrisolti? Scopriamolo.

Chi è Giuseppe Rinaldi?

Pino Rinaldi, all’anagrafe Giuseppe, è nato il 25 gennaio 1961 sotto il segno dell’Acquario, ed è un famoso giornalista. Dal 1990 tra gli autori di Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli, trasmissione a cui ha dato lustro con le sue inchieste, ha lavorato in Rai come inviato e conduttore.

Su Rai 3 è passato al timone del programma Commissari – Sulle tracce del male, in collaborazione con la Polizia di Stato. Nel 2021, inoltre, è passato su Rai 2 a condurre il programma Detectives – Casi risoli e irrisolti, in onda in seconda serata, sempre in collaborazione con la Polizia di Stato. Negli anni si è occupato di tantissimi casi di cronaca nera, tra cui quello di Ferdinando Carretta e di Salvatore Parolisi.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Pino Rinaldi
Pino Rinaldi

La vita privata di Giuseppe Rinaldi

La moglie di Pino Rinaldi, Laura Mambelli, è morta il 22 gennaio 2011, nel giorno del suo 50° compleanno. Anche lei era una giornalista, volto femminile tra i più amati di Rai 1.

Laura Mambelli ha condotto il Tg1 e si è spenta dopo una breve malattia. Della vita privata di Rinaldi non si hanno altre informazioni.

Dove vive Giuseppe Rinaldi?

Dove vive Giuseppe Rinaldi? Potremmo ipotizzare che abiti a Roma, ma anche su questo aspetto non ci sono precisi elementi in grado di restituire un quadro nitido.

La riservatezza è un elemento chiave nella vita del giornalista, che si è sempre tenuto lontano dal gossip nonostante la sua popolarità.

3 curiosità su Pino Rinaldi

-Pino Rinaldi risulta essere presente su Instagram, e anche su Facebook con un profilo in cui compaiono costanti aggiornamenti sulla sua attività.

-Il pubblico lo conosce anche per la trasmissione Vertigo e per essere uno dei volti de La vita in diretta.

-Sui social un dolcissimo scatto della moglie Laura e del suo adorato cane, Otto


Chi è Giulia Betturri di Love Island Italia

Martina Maccari: tutto quello che non sai sulla moglie di Leonardo Bonucci