È uno dei volti storici di Chi l’ha visto?, inviato e autore della celebre trasmissione dedicata agli scomparsi. Scopriamo la storia di Giuseppe Rinaldi

Giuseppe ‘Pino’ Rinaldi è stato prima inviato, poi regista e autore e dal 1990 ha iniziato la sua collaborazione a Chi l’ha visto?, prima di diventare conduttore di numerose trasmissioni. Tra le sue mani i casi più sconvolgenti della cronaca nera, come quello di Ferdinando Carretta, che confessò a lui la responsabilità dello sterminio della famiglia. Chi è davvero il conduttore? Scopriamolo!

Chi è Giuseppe Rinaldi: biografia e carriera

Pino Rinaldi, all’anagrafe Giuseppe, è nato il 25 gennaio 1961 sotto il segno dell’Acquario, ed è un famoso giornalista. Dal 1990 è tra gli autori di Chi l’ha visto?, nonché inviato di punta della trasmissione a cui ha dato lustro con le sue inchieste.

Pino Rinaldi
Pino Rinaldi

Su Rai 3 è passato al timone del programma Commissari – Sulle tracce del male, in collaborazione con la Polizia di Stato. Nel 2021, inoltre, è passato su Rai 2 a condurre il programma Detectives – Casi risolti e irrisolti, in onda in seconda serata, sempre in collaborazione con la Polizia di Stato. Negli anni si è occupato di tantissimi casi di cronaca nera, tra cui quello di Ferdinando Carretta e di Salvatore Parolisi.

Lo troviamo anche sul Nove, nel 2023, alla conduzione di Faking it – Bugie o verità?.

https://www.instagram.com/p/CqH8xaJsXud/

La vita privata di Giuseppe Rinaldi

Di Pino Rinaldi conosciamo la sua storia con la giornalista Rai Laura Mambelli: la moglie del conduttore è morta nel gennaio del 2011, giorno del suo cinquantesimo compleanno. Non si conosce altro del privato del conduttore tv.

Chi era Laura Mambelli, moglie di Giuseppe Rinaldi?

Celebre mezzo busto del Tg1, dove è arrivata negli anni novanta, Laura Mambelli è stata una giornalista molto apprezzata. Era nata il 22 gennaio del 1961 sotto il segno dell’Acquario, si è spenta come detto esattamente 50 anni dopo. Poche settimane prima della morte era stata colta da malore, mentre era al lavoro, e trasportata in ospedale, dove poi è morta.

Dove vive Giuseppe Rinaldi?

Potremmo ipotizzare che abiti a Roma, ma anche su questo aspetto non ci sono precisi elementi in grado di restituire un quadro nitido. La riservatezza è un elemento chiave nella vita del giornalista, che si è sempre tenuto lontano dal gossip nonostante la sua popolarità.

3 curiosità su Pino Rinaldi

-Pino Rinaldi risulta essere presente su Instagram, e anche su Facebook con un profilo in cui compaiono costanti aggiornamenti sulla sua attività.

-In una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato il perché dell’utilizzo del bastone nel corso della trasmissione Detectives: “Sono claudicante perché da giovane ho avuto un tumore al femore – ha detto il giornalista – che mi ha pregiudicato l’uso della gamba. Per questo motivo ho sempre avuto un po’ di pudore nel farmi riprendere”.

-Lui e la moglie avevano un cane di nome Otto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2023 16:31


Chi è Sofia Giaele De Donà, finalista del GF Vip 2023 arrivata… da un convento

Quello che non sai su Cristian Babalus, il ragazzo protagonista di uno scoop insieme a Chanel Totti