Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul cantante lirico Giuseppe Infantino, tra gli ospiti della trasmissione Lui è peggio di me condotta da Marco Giallini e Giorgio Panariello!

Giuseppe infantino è un cantante lirico, precisamente un tenore, e la sua è una carriera fitta di impegni. Nel settembre 2021 è stato annunciato tra gli ospiti del programma condotto da Marco Giallini e Giorgio Panariello su Rai 3, Lui è peggio di me, e ora vi portiamo alla scoperta della sua storia! Ecco chi è l’artista, dalle origini al fortunato percorso sul palcoscenico che lo ha visto approdare in televisione…

Chi è Giuseppe Infantino e dove vive?

Cantante lirico di professione, il tenore Giuseppe Infantino è nato nel 1994 a Leverkusen, in Germania, e vive in Italia. Origini siciliane, ha vinto il Premio Miglior Tenore al concorso Marcello Giordani 2018, conferito dalla Fondazione Luciano Pavarotti. Ha iniziato a studiare pianoforte nel 2008 prima di intraprendere gli studi di canto lirico presso l’ISSM “A. Toscanini” di Ribera. Il suo debutto, nel 2018, è stato accolto da un ampio consenso da pubblico e critica e lo ha visto indossare i panni di Rinuccio in “Gianni Schicchi” al Teatro del Giglio di Lucca, per la regia di Denis Krief. Come tenore solista ha cantato presso il Teatro Massimo Bellini di Catania nel Concerto sinfonico-corale di Haydn, e la sua attività concertistica è davvero intensa.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Giuseppe Infantino
Fonte foto: https://www.instagram.com/giuseppeinfantino_tenor/?hl=it

La vita privata di Giuseppe Infantino

Per quanto riguarda la vita privata, della storia di Giuseppe Infantino non si conosce nulla. Single o fidanzato? Impossibile dare una risposta a questo interrogativo, e nemmeno i social aiutano a dissolvere le domande al riguardo. Su Instagram, dove condivide frequenti aggiornamenti sulla sua attività artistica, non ci sono contenuti recenti che richiamino da vicino la sua sfera sentimentale…

Altre 3 cose da sapere su Giuseppe Infantino

– È stato tenore solista al “Concerto per Luciano” tenutosi presso il Teatro Pavarotti di Modena.

– Si è esibito a Opera on Ice 2019 presso il Foro Italico (in onda su Canale 5).

– Ha cantato anche in Indonesia con la Fondazione Luciano Pavarotti, e in concerto a Modena con il Coro dell’Armata Rossa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giuseppeinfantino_tenor/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30-09-2021


Marlene Kuntz: la storia della band, tra musica e curiosità

Chi sono gli Uomini Coreani approdati a X Factor 2021: tutte le curiosità