Giorgio Micheletti è uno dei volti toscani più noti per quanto riguarda il mondo del giornalismo sportivo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Dal 1976 Giorgio Micheletti ha intrapreso la sua carriera di giornalista sportivo fino a diventare uno dei volti più autorevoli in questo campo: scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista e sulla sua lunga carriera, passando per alcune curiosità sul suo conto.

Chi è Giorgio Micheletti: la biografia e la carriera

Nato a Pisa il 4 giugno 1956 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Giorgio Micheletti ha esordito come telecronista di basket nel 1976 a Telemontepenice. In seguito ha collaborato con alcuni quotidiani ed emittenti radiofoniche, mentre nel 1987 è approdato a Telelombardia. Nel 1997 si è invece trasferito a Italia 7 Gold, dove è stato conduttore e ideatore del programma Diretta stadio…ed è subito gol. Dal 2005 è stato direttore responsabile dell’emittente MilanInter FM, mentre dal 2006 è conduttore su rossoalice.it. Dal 2008 al 2018 è stato al timone di Platinum calcio su Italia 7 Toscana e a di A Tutto Gol su Toscana Tv.

Giorgio Micheletti: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del giornalista (che su Instagram si limita a condividere con i fan notizie riguardanti il suo lavoro). A giudicare dalla fede portata sempre al dito da Micheletti è però evidente che il giornalista sia sposata.

Giorgio Micheletti: le curiosità

– Due sue grandi fonti d’ispirazione sono Gianni Brera e Beppe Viola.

– Ha frequentato il liceo Classico di Pisa e da sempre il suo più grande sogno è stato quello di diventare un giornalista.

– Nel 2021 è stato vittima di una vera e propria gogna social dopo lo scandalo molestie che ha visto protagonista l’inviata Greta Beccaglia a A Tutto Gol. Il giornalista, in seguito al clamore suscitato dalla vicenda, si è scusato pubblicamente e ha espresso la sua solidarietà verso la giovane collega.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-11-2021


Chi è Greta Beccaglia, la giornalista molestata in diretta tv

Tutto quello che non sai su Luigi Bruno, il modello che ha conquistato Andrea Delogu