Chi è Giorgio Alfieri? Info e curiosità sull’ex tronista di Uomini e Donne

La scheda di Giorgio Alfieri: info e curiosità sulla vita dell’ex tronista di Uomini e Donne e protagonista del reality Campioni – Il Sogno

chiudi

Caricamento Player...

Giorgio Alfieri è un volto noto del piccolo schermo italiano. Amatissimo dalle donne, Giorgio raggiunge la grande popolarità nel 2006 quando partecipa come tronista al programma televisivo Uomini e Donne presentato da Maria De Filippi. Bellezza e carattere deciso lo rendono uno dei tronisti più corteggiati di sempre.

Chi è Giorgio Alfieri

Classe 1980, Giorgio Alfieri è nato l’11 settembre a Roma sotto il segno della Vergine. Sin da bambino comincia a giocare a pallone appassionandosi anno dopo anno. Così crescendo comincia a muovere i primi passi nel mondo del calcio giovanile giocando per le squadre di Torrimpietra, Cerveteri e Olimpica. Il primo campionato importante lo gioca con il Passoscuro per poi trasferirsi in Emilia Romagna dove milita nella prima squadra Primavera del Ravenna e successivamente in quella del Forlì. Cambia diverse squadra sino al passaggio nella Mezzanese. Appassionato di cinema e molto legato alla sua famiglia, Giorgio cerca di affermarsi nel mondo del calcio incontrando non poche difficoltà. La grande occasione arriva con un reality in cui combina televisione e la sua grande passione: il calcio.

La popolarità

Nel 2005 – 2006 è uno dei protagonisti di “Campioni – Il Sogno”, il primo reality che racconta la vita sportiva e privata dei calciatori di una squadra di calcio. La grande possibilità che Giorgio vive come l’occasione per cambiare la sua vita e avere un’indipendenza economica. Il programma gli regala la grande popolarità sia nel mondo del calcio che in quello dello spettacolo. Nel 2005, infatti, partecipa al film “Vita smeralda” in cui interpreta se stesso. Il 2006 è l’anno della definitiva consacrazione mediatica: arriva sul trono di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filppi conquistando tutti. Sono tante le ragazze a corteggiarlo, ma i suoi occhi e successivamente il suo cuore sono solo per Martina, la sua scelta finale.

(fonte foto: Facebook)