Chi è Giorgio Alfieri: la fidanzata e la vita privata dell'ex tronista

Che fine ha fatto Giorgio Alfieri? I gossip e la vita sentimentale dell’ex tronista

Scopri cosa c’è da sapere su Giorgio Alfieri, dalla love story con Martina Luciani alla nascita di sua figlia Asia, passando per alcune curiosità!

Giorgio Alfieri è un volto noto del piccolo schermo italiano. Ex calciatore dagli addominali scolpiti, raggiunge la grande popolarità nel 2006 quando partecipa al programma Uomini e Donne in veste di tronista. Lì Giorgio Alfieri incontra quella che crede essere la donna della sua vita, ma ben presto la storia d’amore naufragherà.

Questa situazione lo lascerà per molto tempo a sperare di poter ricostruire un rapporto con lei (che nel frattempo gli avrà dato anche una figlia). Scopriamo cosa c’è da sapere su Giorgio Alfieri, sulla sua vita privata e sull’amore per sua figlia Asia!

Chi è Giorgio Alfieri: Martina e la vita privata dell’ex tronista

Classe 1980, Giorgio Alfieri è un ex calciatore ed ex tronista di Uomini e Donne. Durante il suo percorso nel programma incontra per la prima volta Martina Luciani, corteggiatrice con cui lascerà la trasmissione e che lo renderà padre di sua figlia Asia.

Giorgio Alfieri
Giorgio Alfieri

La storia tra i due naufragherà irrimediabilmente nel 2016, e in seguito l’ex tronista scriverà una lettera aperta pubblicata da Nuovo raccontandoo il difficile periodo da lui attraversato, vittima dei problemi economici e della solitudine:

“Sono reduce da un periodo buio che non mi sarei mai aspettato di dover affrontare. La mia vita è stata stravolta e mi sono dovuto rimboccare le maniche per risolvere problemi economici e sentimentali.”

Terminata la sua storia con Martina, Giorgio Alfieri si lega a Federica Bartorelli, ereditiera di una ricca famiglia di gioiellieri. Nel 2018 ha lanciato un appello a Maria De Filippi chiedendole di essere riammesso a Uomini e Donne: “Maria, fammi tornare sul trono, dammi la possibilità di cambiare la mia vita per la seconda volta!”.

Giorgio Alfieri: la figlia Asia, Uomini e Donne e…

• Ha una nipotina a cui è estremamente legato e che spesso è protagonista dei suoi scatti su Instagram insieme a sua figlia Asia.

• Con Martina Luciani l’ex calciatore ha un rapporto sereno, e ha raccontato lui stesso a Nuovo: “Ci siamo lasciati con un certo astio ma per il bene di nostra figlia Asia a un certo punto abbiamo cominciato a remare nella stessa direzione“.

• Possiede un cane che si chiama Raya.

• Ha dichiarato di voler partecipare a Uomini e Donne perché: “Uomini e donne ti permette di scegliere la donna giusta per te, con molta calma. Nella vita, invece, io sono un tipo che per natura va sempre di fretta”, ha dichiarato a Nuovo.

ultimo aggiornamento: 29-05-2019

X