Scopriamo tutte le curiosità su Gino Sorbillo, uno dei più famosi maestri della pizza napoletana in Italia. La sua è una storia che parte da molto lontano…

Gino Sorbillo appartiene a una famosa famiglia di pizzaioli di Napoli, e la Campania è la culla del suo grandioso successo. La sua storia parte da radici profonde, iniziata con la straordinaria avventura dei nonni nel cuore del capoluogo campano.

Chi è Gino Sorbillo?

Gino Sorbillo è nato a Napoli, classe 1974, ed è un famosissimo pizzaiolo campano. La sua storia affonda le radici nella galassia della pizza, di cui i suoi nonni erano maestri.

Suo nonno Luigi Sorbillo ha avuto 21 figli, diventati poi tutti pizzaioli! La storica attività di famiglia fu aperta nel 1935, in via dei Tribunali, fino a trasformarsi in una delle pizzerie più famose di tutta Italia…

La carriera di Gino Sorbillo è iniziata molto presto e si è fatta strada nel mondo, da Milano a New York, passando per Shangai! Gennarino Esposito, Ernesto Iaccarino e Salvatore De Riso alcuni dei grandi nomi della cucina con cui ha collaborato…

Fonte foto: https://www.instagram.com/sorbillo/

Chi è la moglie di Gino Sorbillo?

Gino Sorbillo è sposato con Loredana, e dalla moglie ha avuto 3 figli. Anche la consorte è una grandissima appassionata di pizza, e hanno sempre condiviso la straordinaria avventura nel panorama gastronomico napoletano.

La coppia non si è mai concessa troppo al gossip e la vita della famiglia Sorbillo ruota tutta intorno… al forno a legna!

Dove abita Gino Sorbillo?

Gino Sorbillo viaggia tantissimo per via del suo lavoro, e il suo impero della pizza lo ha portato a esplorare nuovi orizzonti tra Europa e America.

Il suo cuore, però, è legato in modo indissolubile a Napoli, città in cui vive e dove torna sempre, con la testa e con il sentimento!

6 curiosità su Gino Sorbillo

• La passione per il mestiere di pizzaiolo gli è stata trasmessa dalla zia Esterina, unica figlia femmina dei 21 eredi di Luigi Sorbillo!

• Ha studiato alla Ragioneria e a soli 9 anni ha servito la sua prima pizza!

• Ha preso parte a varie trasmissioni tra cui La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi.

Pizzamen è il titolo del suo libro autobiografico, ed è “Ambasciatore della Pizza italiana nel mondo”, oltre che Segretario dell’Associazione Pizzaioli Napoletani.

• Mattarella lo ha premiato come “Maestro di arte e mestiere” nel settore della pizza.

• Su Instagram tantissime foto delle sue pizze, invito delizioso per tutti i gusti!

Fonte foto: https://www.instagram.com/sorbillo/

Riproduzione riservata © 2024 - DG