Tra le creatrici di contenuti più amate, Ginevra Iorio è una delle celebrità social più seguite: ecco chi è la giovanissima toscana seguita da milioni di follower.

Originaria di Siena, Ginevra Iorio ha iniziato a sperimentare contenuti da pubblicare sul web molto presto. Nata negli anni in cui Facebook era il social più utilizzato, ha poi scoperto le potenzialità di Youtube aprendo un canale molto seguito. È appassionata di Instagram e incuriosita da TikTok, diventato il suo canale più utilizzato.

La biografia e la carriera di Ginevra Iorio

Nata l’8 giugno 1998 a Siena sotto il segno dei Gemelli, Ginevra Iorio è sempre stata una bambina curiosa e dinamica.

Già ai tempi delle scuole medie amava pubblicare video su Youtube in cui si mostrava mentre si cimentava in passi di danza con le amiche.

Ha frequentato il liceo scientifico di Siena e in quarto superiore ha scelto di fare un’esperienza di un anno all’estero. È stato in quel momento che ha capito di poter sfruttare al meglio le potenzialità di Youtube pubblicando video in cui raccontava i suoi 12 mesi lontano dall’Italia.

Il canale social è cresciuto in maniera esponenziale arrivando, nel 2022, ad avere ben 170mila iscritti.

Intanto, Ginevra si è iscritta al Politecnico di Milano, ha conseguito la laurea triennale in ingegneria informatica ed è impegnata con gli studi della specialistica.

Oltre a Youtube, la Iorio è attivissima su Instagram, dove conta 100mila follower, e TikTok, la sua ultima passione da più di 700mila fan.

La vita privata di Ginevra Iorio

Gettonatissima sui social dove racconta i suoi viaggi e suggerisce i luoghi più belli da visitare, Ginevra Iorio è molto riservata sulla sua vita privata.

Sul suo profilo Instagram, tuttavia, ha condiviso lo scatto in compagnia di colui che è il fidanzato da diversi anni: Leonardo Specchia.

Chi è il fidanzato di Ginevra Iorio, Leonardo Specchia

Anche lui con alle spalle un’esperienza di studio all’estero, Leonardo Specchia è legato a Ginevra Iorio da diverso tempo. Studente di ingegneria, ha un profilo Instagram dove conta più di 1000 follower e condivide scatti romantici insieme alla fidanzata.

3 curiosità su Ginevra Iorio

– Ha studiato danza per oltre 10 anni

– Ha suonato il flauto di traverso

– Il suo videogame preferito è The Sims

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-08-2022


Helena Seger, quello che non sai sulla compagna di Zlatan Ibrahimovic

Chi è Andrea Savorelli, interprete di Pietro Conti ne Il Paradiso delle Signore