Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Gigi D’Agostino: dal successo nel mondo della musica alle curiosità.

Gigi D’Agostino è uno dei dj e produttori discografici italiani più famosi del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera musicale passando per alcune curiosità, dagli pseudonimi alla malattia.

Gigi D'Agostino
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gigidag/?hl=it

Chi è Gigi D’Agostino: la carriera

Nato a Torino il 17 dicembre 1967 (sotto il segno zodiacale del Sagittario), Luigino Celestino Di Agostino (vero nome del dj) ha frequentato un Istituto Tecnico della sua città abbandonandolo presto per via dei suoi problemi di condotta. Ha lavorato come muratore ed elettricista prima di iniziare a lavorare come dj nel 1986, suonando nelle sue prime discoteche (come il Woodstock) e collaborando con i primi dj famosi. Nel 1996 è uscito il suo primo album, dal titolo omonimo Gigi D’Agostino. Nel corso della sua carriera il dj e produttore musicale ha realizzato in tutto 20 album e innumerevoli hit diventate dei veri e propri tormentoni. Parte della sua produzione è stata da lui stessa etichettata come “Lento violento” e come “Mediterranean progressive”.

Gigi D’Agostino: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del dj, che su Instagram ha sempre mantenuto il massimo riserbo su questo aspetto della sua vita. Il produttore discografico è nato e cresciuto a Torino, ma i suoi genitori sono di origini Salernitane. Nel 2021 attraverso un post sui social D’Agostino ha rivelato di essere affetto da una grave malattia, ma non ha specificato quale. “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma. Mi ha reso molto debole”, ha scritto il dj in un post sui social.

L’artista vive in Svizzera (ma non è noto esattamente in quale città).

Gigi D’Agostino: le curiosità

– Suo padre suonava la fisarmonica e lui è cresciuto in un contesto folk.

– Ama ballare.

– È solito esibirsi indossando occhiali dalle lenti colorati o occhiali da sole.

– Ha utilizzato innumerevoli pseudonimi nel corso della sua carriera: tra questi alcuni dei più famosi sono Gigi Dag, D’Agostino Planet, Dottor Dag e Egiziano.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gigidag/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-12-2021


Chi è Simone Cogo, l’ex marito di Levante

Chi è Mario Agliata, ex fidanzato di Federica Calemme: dall’amore all’attentato