Gianmarco Centinaio, tutto sul ministro dell’Agricoltura del governo M5s-Lega

Laureato in Scienze politiche, è stato vicesindaco e assessore alla Cultura. Scopriamo tutto su biografia, curriculum e vita privata di Gianmarco Centinaio!

Nel suo ‘identikit’ online si parla di un politico molto attivo e appassionato, approdato, nel 2018, al Consiglio dei ministri del Governo Conte. Grande soddisfazione per il suo ruolo al dicastero delle Politiche agricole, ma anche da punto di vista personale non si scherza: padre e marito felice, vi presentiamo il profilo completo di Gianmarco Centinaio…

Chi è Gianmarco Centinaio?

Nato a Pavia nel 1971, Gianmarco Centinaio ha una laurea in Scienze politiche, con indirizzo economico, conseguita nel 1999. Il suo impegno nelle istituzioni affonda le radici nell’esperienza di vicesindaco della sua città natale, e assessore con delega alla Cultura, dal 2009 al 2014. Lo spettro era quello della giunta del PdL di Alessandro Cattaneo, a impronta di centrodestra.

Eletto senatore nel 2013, poco dopo è entrato come parte attiva nei ranghi della Lega Nord. Rieletto nel 2018, nel curriculum vanta anche il ruolo di capogruppo del Carroccio al Senato. Il 31 maggio 2018 gli è stato conferito l’incarico di ministro dell’Agricoltura nell’esecutivo giallo-verde.

Gianmarco Centinaio
Fonte Foto: https://www.instagram.com/giamma71cent/?hl=it

Gianmarco Centinaio: vita privata e curiosità

La vita privata di Gianmarco Centinaio conta sulla presenza di sua moglie, Roberta Fortunato. Nel 2015, il senatore ha avuto un figlio, Filippo, desideratissimo e super coccolato. Amico intimo di Matteo Salvini, si è definito “leghista sin dal primo vagito”, come riporta La Repubblica.

Sui social si descrive come un amante delle Harley e nella presentazione di sé online ha spiegato di aver festeggiato il suo 19° compleanno ‘regalandosi’ il tesseramento alla Lega Nord. Durante un’intervista per Tagadà, su La7, si è descritto come un grande tifoso del Parma Calcio.

Nel 2013 (già eletto senatore), via Twitter, aveva fatto scandalo un suo post al vetriolo contro Beppe Grillo, in cui gli augurava la morte, come riporta Il Giornale.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/giamma71cent/?hl=it

 

ultimo aggiornamento: 05-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X