Chi è Giancarlo Commare, tutto quello che c’è da sapere sull’attore italiano

Chi è Giancarlo Commare, tutto quello che c’è da sapere sull’attore italiano

Molti lo ricorderanno per il ruolo di Edoardo Incanti in Skam Italia, ma Giancarlo Commare è un attore di grande talento.

Il mondo della recitazione e del cinema hanno sempre ricoperto un ruolo importante per la sua formazione: ecco chi è Giancarlo Commare, attore siciliano di professione amatissimo dal pubblico. Molti hanno cominciato ad amare e apprezzare Commare quando è entrato a far parte del cast di Skam Italia, anche se alle spalle l’attore ha un curriculum di tutto rispetto. Da Provaci ancora prof a Che Dio ci aiuti passando per Il paradiso delle Signore, Commare nonostante la giovane età ha dimostrato di essere un attore poliedrico e versatile. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Giancarlo Commare, chi è: biografia e carriera

Classe 1991, Giancarlo Commare è originario di Castelvetrano, in provincia di Trapani, Sicilia, dov’è nato il 29 dicembre sotto il segno zodiacale del Capricorno. Prima di approcciarsi al mondo della recitazione, inoltre, Giancarlo ha sempre mostrato un’inclinazione nei confronti del mondo dell’arte tanto che ha deciso di prendere lezioni di danza e di balli latino americani.

Dopo aver scoperto il proprio talento per la recitazione durante una recita scolastica, debutta in teatro nel 2008 come attore e primo ballerino. Dal 2014 prende parte a diverse produzioni televisive Rai e Mediaset, tra cui Che Dio ci aiuti, Provaci ancora prof!, Don Matteo, I bastardi di Pizzofalcone, L’isola di Pietro e Vite in fuga.

La notorietà arriva nel 2018 con il ruolo di Edoardo Incanti in Skam Italia, che lo consacra come uno dei volti più promettenti della nuova generazione di attori italiani. L’anno successivo entra nel cast de Il paradiso delle signore interpretando Rocco Amato, personaggio che ricopre per tre stagioni consecutive, apparendo in 249 episodi. Tra il 2020 e il 2021 partecipa alle serie Ritoccàti e Fratelli Caputo.

Nel 2021 Giancarlo ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film Maschile singolare, seguito dal ruolo di Giulio in Blackout Love. Nello stesso anno debutta al cinema con Ancora più bello, sequel di Sul più bello, e nel successivo Sempre più bello, presentato al Festival di Roma. Per Maschile singolare riceve il premio come Miglior Attore ai Fabrique Du Cinéma Awards.

Nel 2022 Commare torna sul palco del Teatro Brancaccio di Roma con la versione italiana del musical Everybody’s Talking About Jamie (Tutti parlano di Jamie) e interpreta Manuel Bortuzzo nel film per Rai 1 Rinascere. Nel 2023 è tra i protagonisti di Nuovo Olimpo.

La vita privata

Ecco qualcosa sulla sua vita privata. Giancarlo Commare è fidanzato? Sembrerebbe proprio di no. L’attore, infatti, anche sui social pubblica spesso foto delle giornate trascorse sul set oppure quando si trova in giro con gli amici.

Molto riservato sulla vita privata, Commare non ha mai confermato pubblicamente relazioni sentimentali. Nel 2020 era circolata la voce di un flirt con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Nicole Mazzocato, mai confermata. Anche un video pubblicato nel febbraio 2021 in compagnia dell’attrice Chiara Russo, sua collega ne Il paradiso delle signore, aveva alimentato i sospetti di una relazione, ma senza alcuna conferma ufficiale.

Le curiosità su Giancarlo Commare

– Parla fluentemente l’inglese e il francese e ha qualche base anche di spagnolo.

– Gli piace praticare nuoto e scherma.

– Sui guadagni di Commare non abbiamo alcuna informazione.

– Gli piace viaggiare.

– Quando non è impegnato sul set, per lavoro, ama trascorrere il tempo con i suoi amici.

– Ha un profilo Instagram molto seguito, in cui compare soprattutto in molte pose tratte da set fotografici o set.