Conosciamo da vicino Gennaro Sangiuliano: biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità sul ministro della cultura nel governo Meloni.

Gennaro Sangiuliano è noto prevalentemente per la sua attività di giornalista e politico italiano. In passato è stato il direttore del quotidiano Roma e del TG2, vicedirettore del quotidiano Libero e del TG1 e dall’ottobre del 2022 ricopre anche la carica di ministro della cultura nel governo Meloni. Oggi proviamo allora a conoscerlo meglio raccontandovi qualcosa di più sulla sua biografia, la sua vita privata ed anche alcune curiosità.

Gennaro Sangiuliano, biografia

Gennaro Sangiuliano è nato a Napoli il 6 giugno del 1962 ed appartiene al segno zodiacale dei Gemelli. Ha conseguito prima la maturità classica e poi la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli, Federico II. Successivamente si è spostato a Roma per frequentare un master in Diritto privato europeo presso La Sapienza ed ha fatto ritorno a Napoli per un progetto di dottorato di ricerca in Diritto ed Economia, che è terminato con tanto di lode.

Gennaro Sangiuliano, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata di Gennaro Sangiuliano sappiamo che il politico nostrano è impegnato come docente esterno a contratto di Diritto dell’informazione presso la Lumsa e di Economia degli intermediari finanziari alla Sapienza. Per quanto riguarda invece l’aspetto sentimentale sappiamo è convolato a nozze nel 2018 con la giornalista Federica Corsini.

Chi è Federica Corsini, la moglie di Gennaro Sangiuliano

Federica Corsini è una giornalista professionista dal 2006. Ha Lavorato per molto tempo nel campo dell’organizzazione di grandi eventi e successivamente ha debuttato in Rai nel 1997 collaborando ad una trasmissione musicale.

Gennaro Sangiuliano, 5 curiosità

-Gennaro Sangiuliano è anche autore di vari saggi scientifici.

-Nel 2009 ha ricevuto il Premio Letterario Nazionale Albori – Costa d’Amalfi, sezione Giornalismo.

-Dal 2015 ricopre la carica di direttore della scuola di Giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno ed è docente del Master in Giornalismo e Comunicazione dell’Università telematica Pegaso.

-Il suo testimone di nozze è stato Maurizio Gasparri.

-Il politico è presente sui social con un profilo Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2022


Chi è Rishi Sunak, il premier della Gran Bretagna

Chi è Gaia Saponaro, la moglie di Guido Crosetto