Conosciamo da vicino Gennaro Sangiuliano: biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità sul ministro della cultura nel governo Meloni.

Gennaro Sangiuliano è noto prevalentemente per la sua attività di giornalista e politico italiano. In passato è stato il direttore del quotidiano Roma e del TG2, vicedirettore del quotidiano Libero e del TG1 e dall’ottobre del 2022 ricopre anche la carica di ministro della cultura nel governo Meloni. Oggi proviamo allora a conoscerlo meglio raccontandovi qualcosa di più sulla sua biografia, la sua vita privata ed anche alcune curiosità.

Gennaro Sangiuliano, biografia

Gennaro Sangiuliano è nato a Napoli il 6 giugno del 1962 ed appartiene al segno zodiacale dei Gemelli. Ha conseguito prima la maturità classica e poi la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli, Federico II. Successivamente si è spostato a Roma per frequentare un master in Diritto privato europeo presso La Sapienza ed ha fatto ritorno a Napoli per un progetto di dottorato di ricerca in Diritto ed Economia, che è terminato con tanto di lode.

Gennaro Sangiuliano, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata di Gennaro Sangiuliano sappiamo che il politico nostrano è impegnato come docente esterno a contratto di Diritto dell’informazione presso la Lumsa e di Economia degli intermediari finanziari alla Sapienza. Per quanto riguarda invece l’aspetto sentimentale sappiamo è convolato a nozze nel 2018 con la giornalista Federica Corsini.

Chi è Federica Corsini, la moglie di Gennaro Sangiuliano

Federica Corsini è una giornalista professionista dal 2006. Ha Lavorato per molto tempo nel campo dell’organizzazione di grandi eventi e successivamente ha debuttato in Rai nel 1997 collaborando ad una trasmissione musicale.

Gennaro Sangiuliano, 5 curiosità

-Gennaro Sangiuliano è anche autore di vari saggi scientifici.

-Nel 2009 ha ricevuto il Premio Letterario Nazionale Albori – Costa d’Amalfi, sezione Giornalismo.

-Dal 2015 ricopre la carica di direttore della scuola di Giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno ed è docente del Master in Giornalismo e Comunicazione dell’Università telematica Pegaso.

-Il suo testimone di nozze è stato Maurizio Gasparri.

-Il politico è presente sui social con un profilo Instagram.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2022 23:30


Chi è Rishi Sunak, il premier della Gran Bretagna

Chi è Gaia Saponaro, la moglie di Guido Crosetto