La sua carriera è imponente, e nel 2020 il suo volto ha affiancato quello di Renzo Arbore in tv: ecco chi è Gegè Telesforo, dalle origini al successo nel mondo dello spettacolo.

Gegè Telesforo è un artista dalle mille sfumature, ma chi è esattamente al di là dei riflettori? Vi sveliamo tutto sulla sua biografia, dal vero nome alle curiosità che si addensano intorno alla sua figura di cantante, musicista, compositore e produttore…

Chi è Gegè Telesforo e dove vive?

Gegè Telesforo, nome d’arte di Eugenio Roberto Antonio Telesforo, è nato a Foggia, sotto il segno della Bilancia, il 14 ottobre 1961. Cantante, musicista, compositore e produttore, è anche un affermato conduttore per radio e tv.

Nello spettro di una carriera in continuo fermento, tante curiosità a impreziosire un percorso che lo ha visto imporre la sua firma su importanti pagine dello spettacolo e dell’arte.

Noto anche per aver preso parte alle trasmissioni di Renzo Arbore (nel 2020 con lui in Arbore&friends), è un polistrumentista ma anche un giornalista, oltre che autore di programmi radiofonici e televisivi.

Nella sua brillante carriera, incastonata nel panorama jazz, ha duettato con artisti come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, Giorgia Todrani, Tosca e molti altri!

L’esordio di Telesforo è avvenuto nelle vesti di batterista e vocalist, prima che Arbore intercettasse la parabola del suo immenso talento, straordinario e sorprendente. Vive a Roma, secondo quanto emerso in Rete, ma la sua vita è un continuo e avvincente viaggio tra luoghi, suoni, sperimentazioni artistiche…

Gegè Telesforo
Fonte foto: https://www.instagram.com/gegetelesforo/?hl=it

La vita privata di Gegè Telesforo

Nulla è dato sapere della sua vita privata: nemmeno i social, Instagram in testa, riescono a dare una fotografia nitida della sua esistenza oltre le luci abbaglianti del successo sul palcoscenico e davanti a un microfono…

Sappiamo che ha una figlia (che sui social l’artista chiama JoJo), ma non ci sono informazioni più approfondite a chiarire gli esatti contorni della sua esistenza oltre gli ambiti più strettamente connessi con la sua professione e la sua arte.

Gegè Telesforo in 3 curiosità

– Gegè telesforo è esperto di jazz e fusion, collabora con riviste specializzate e pratica lo scat, una forma di canto jazz che si fonda sull’improvvisazione.

– È anche insegnante di canto e improvvisazione vocale. Il suo “Vocal Jazz Concept” fa parte del contributo culturale e artistico che porta ai giovani nelle sue lezioni in prestigiose scuole di musica, Conservatori e Festival Jazz tra Italia e resto del mondo. Nel 2012 ha iniziato a insegnare Vocal Jazz e Improvisation alla Venice Voice Academy di Los Angeles.

– È ambasciatore dell’Unicef, per cui si occupa del progetto “Soundz for children”, che si propone di abbattere barriere e discriminazioni etniche, razziali e religiose per tutelare lo sviluppo psicosociale dei bambini e degli adolescenti. Il tutto attraverso il magico abbraccio della musica.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gegetelesforo/?hl=it

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Gegè Telesforo Renzo Arbore

ultimo aggiornamento: 22-05-2020


Il tempo si è fermato a Capaci: il destino di Giovanni Falcone

7 curiosità su Vittorio Brumotti: i Guinness, le inchieste e la vita privata