Franco Lucia è il padre di Fedez, e anche lui ha un importante seguito di follower sui social. Nella sua storia ci sono tante curiosità da scoprire, partiamo subito per un viaggio nel suo mondo!

Fedez è legatissimo alla sua famiglia, figlio unico di Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi. Il papà e la mamma del rapper sono un punto di riferimento importante per lui, e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul padre di cui ha raccontato qualche aneddoto nel corso di alcune interviste. Ecco chi è Franco Lucia tra biografia e vita privata, dentro e oltre i riflettori..

Chi è Franco Lucia e dove vive?

Franco Lucia è il papà di Fedez, vive nella provincia di Milano e non appartiene al mondo dello spettacolo. Tuttavia, proprio grazie al successo del figlio tra musica e social, anche lui è diventato piuttosto noto su Instagram e vanta un seguito notevole in fatto di follower! Professione magazziniere, Franco Lucia è stato anche un orafo e da lui, come rivelato dallo stesso marito di Chiara Ferragni, l’artista ha ereditato la “capacità di vendere”.

La vita privata di Franco Lucia

Per quanto riguarda la vita privata, Franco Lucia è felicemente sposato ed è un nonno al settimo cielo. Legatissimo alla famiglia e ai suoi nipoti Leone e Vittoria (figli di Fedez e Chiara Ferragni), è apparso spesso insieme a loro in alcuni dolcissimi scatti social. In merito alle sue origini, sappiamo che il padre di Franco Lucia, Leonardo, proviene da Castel Lagopesole, un piccolo centro della Basilicata.

“Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco – ha raccontato Fedez nel corso di una intervista al Corriere della Sera, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. Non erano i classici genitori che ti dicono di aspettare due ore prima di fare il bagno (…). I guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo“.

Chi è la moglie di Franco Lucia?

La moglie di Franco Lucia è Annamaria Berrinzaghi, sua compagna di vita inseparabile. Dal matrimonio, nel 1989 la coppia ha avuto l’unico figlio Federico Lucia, alias Fedez, e il rapper ha spiegato la scelta dei genitori in merito al suo nome al Corsera. “Leonardo era mio nonno paterno (…). Federico è stato estratto a sorte tra i nomi che piacevano ai miei“.

Annamaria Berrinzaghi è la manager di Fedez, mentre Franco Lucia, dopo aver fatto l’orafo, avrebbe continuato a lavorare come magazziniere rifiutando di farsi aiutare dal figlio per smettere prima: “Gli ho proposto di pagare io i contributi che servono per farlo smettere – ha raccontato il cantante –, ma non vuole“.

Altre 3 cose da sapere su Franco Lucia

– Star sui social come suo figlio (o quasi): su Instagram, Franco Lucia vanta decine di migliaia di follower e nutre la sua gallery (e l’appetito dei curiosi) con tanti contenuti…

– Appassionato di cucina, prepara deliziosi piatti per il figlio e la sua famiglia, Chiara Ferragni e nipoti compresi!

– La passione per i tatuaggi sembra proprio di casa: anche Franco Lucia, come sua moglie e il loro figlio, è tatuato!

Fonte foto: https://www.instagram.com/fedez/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-12-2021


Chi è Valeria Sechi, diventata modella dopo i 50 anni

Carlo Andreoli: chi è il folk singer di The Voice Senior