Scopriamo la storia di Francesco Costa, giornalista e volto noto dell’informazione italiana: ecco tutto quello che è emerso sulla sua biografia e la carriera.

Vi raccontiamo la storia di Francesco Costa, giornalista e vicedirettore di una nota testata online che è stato protagonista di un articolo del New Yorker e ha vinto un imporante premio. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, tra lavoro e curiosità…

Francesco Costa: la biografia e la carriera

Francesco Costa è un noto giornalista. Nella sua carriera importanti ruoli nel campo dell’informazione con un curriculum in cui spiccano le vesti di vicedirettore de Il Post e conduttore del podcast Morning.

Dal 2015 è autore del progetto Da Costa a Costa, newsletter e podcast sulla politica statunitense – di cui è un esperto -, e ha scritto diversi libri tra cui Frontiera, pubblicato nel 2024 per Mondadori.

Nato a Catania il 21 aprile 1984, sotto il segno del Toro, per la tv è stato autore e volto della miniserie The American Way, su DAZN, e ha ricoperto lo stesso incarico, anche in qualità di conduttore con Giada Messetti, per il programma di approfondimento CinAmerica in onda su Rai 3.

Francesco Costa: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Francesco Costa, molto riservato su tutto ciò che riguarda la sua sfera personale e familiare.

Sappiamo che vive a Milano dal 2010, ma non sono emerse informazioni dettagliate sulla sua storia dal punto di vista sentimentale…

Altre 3 cose da sapere su Francesco Costa

• Nel 2022, il New Yorker lo ha definito “un fenomeno dei new media in grado di modernizzare il ruolo del giornalista nella società civile italiana“.

• Nel corso della sua carriera ha vinto il Premiolino, uno dei più prestigiosi premi giornalistici italiani per il quale poi è entrato in giuria.

• Su Instagram è seguito da migliaia di follower.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2024 16:15


Chi è Chiara Iachini, imprenditrice a Boss in incognito con Max Giusti

Chi è Andreas Muller: dalla passione per la danza all’amore per Veronica Peparini