Chi è Francesco Borgonovo? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul volto noto del giornalismo italiano.

Giornalista, autore di libri e programmi televisivi, e una carriera importante nella galassia dell’informazione: è la cornice della biografia di Francesco Borgonovo, vicedirettore del quotidiano La Verità che spesso il pubblico ha visto in tv per spazi di approfondimento sui grandi temi della nostra attualità. Scopriamo la sua storia, dalle origini al percorso professionale.

Chi è Francesco Borgonovo e dove vive?

Francesco Borgonovo è nato sotto il segno zodiacale del Toro, il 1° maggio 1983, a Reggio Emilia. Vive a Milano ed è un giornalista professionista, iscritto all’Ordine dei giornalisti della Lombardia dal 2009.

È noto anche per aver assunto il ruolo di vicedirettore del quotidiano La Verità, ma nel suo percorso c’è molto altro, come l’importante declinazione professionale di autore televisivo per programmi di punta nel piccolo schermo italiano, in onda sulla Rai e su La7 (tra cui spicca il famoso format La gabbia)…

La vita privata di Francesco Borgonovo

Per quanto riguarda la vita privata del giornalista, nulla è emerso in favore di pubblico. Non è chiaro se nella sfera sentimentale di Francesco Borgonovo ci sia una storia d’amore, se sia quindi fidanzato, sposato oppure single.

Neppure i social aiutano a far luce sulla vita del vicedirettore de La Verità al di là dei suoi (numerosi) impegni professionali, complice quella che sembra una fitta cortina di riservatezza.

Francesco Borgonovo: altre 4 cose da sapere

– Fino al 2016 ha lavorato come caporedattore per il quotidiano Libero.

– È stato conduttore del talk show Iceberg su Telelombardia.

– Ha pubblicato diversi libri tra cui spiccano i saggi Tagliagole (Bompiani) e L’Impero dell’Islam (Bietti). Ha collaborato con Giacomo Amadori alla stesura del libro I segreti di Renzi (Sperling & Kupfer) di Maurizio Belpietro.

– Su Instagram risulta un profilo contenente pochi post.


Scopriamo chi è Vanessa Spoto, la corteggiatrice di Uomini e Donne

Chi è Francesco Venditti, il figlio attore di Antonello Venditti e Simona Izzo