Scopriamo chi è Francesco Bocciardo: ecco tutto quello che è emerso sulla storia del nuotatore paralimpico, dalle origini al percorso brillante nello sport!

Francesco Bocciardo è uno dei campioni paralimpici del nuoto azzurro e la sua storia è densa di tappe importanti. Partiamo alla scoperta della biografia e delle curiosità che costellano il suo percorso sfavillante nel mondo dello sport…

Chi è Francesco Bocciardo?

Nuotatore paralimpico delle Fiamme Oro, Francesco Bocciardo è nato il 18 marzo 1994 a Genova, sotto il segno dei Pesci. Ha conquistato l’oro nei 100 e 200 metri stile libero a Tokyo 2020, consegnando all’Italia una straordinaria presenza alle Paralimpiadi.

Francesco Bocciardo è affetto da diplegia spastica e si sarebbe avvicinato al nuoto come forma di terapia. È uno dei migliori talenti dello sport azzurro e, nel giro di appena 24 ore, ha vinto due medaglie d’oro proprio ai Giochi paralimpici in Giappone!

La vita privata di Francesco Bocciardo e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, di Francesco Bocciardo non si sa molto. Attraverso il suo profilo Instagram è emerso il suo profondo legame con la famiglia e gli amici che lo supportano in ogni tappa del suo percorso, persone speciali che ha voluto ringraziare anche sui social in occasione dei suoi straordinari traguardi sportivi! Secondo le informazioni trapelate sulla sua storia personale, l’atleta campione del nuoto paralimpico azzurro vive nella sua città d’origine, Genova.

Altre 3 cose da sapere su Francesco Bocciardo

– La sua prima gara internazionale è arrivata per lui all’età di 17 anni.

– Nel 2016, ai Giochi di Rio, ha conquistato l’oro nei 400 stile libero categoria S6.

– Ha ricevuto importanti riconoscimenti per il suo talento e il suo impegno nello sport, conquistando il Collare d’oro al Merito sportivo per tre volte: nel 2016, nel 2018 e nel 2021!

Zecchino d'oro

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2022 16:39


Chi è Raffaella De Rosa, compagna di Massimiliano Buzzanca

Chi è Yumiko Ashikawa, la cantante giapponese dello Zecchino d’oro