Francesco Aquila, docente e maitre di professione, ha vinto la decima edizione di MasterChef Italia: ecco chi è.

La sua più grande passione? Cucinare. Ecco chi è Francesco Aquila, maitre di professione, nonché uno dei concorrenti della decima edizione di MasterChef Italia, il cooking show di Sky, che proprio lui ha vinto. In finale ha battuto Irene e il favoritissimo Antonio Colasanto, portando così a casa il premio e convincendo i tre giudici, Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri. Per Aquila, inoltre, la partecipazione al programma di cucina, famoso in tutto il mondo, ha rappresentato la prima volta in televisione. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Francesco Aquila

Classe 1987, Francesco Aquila è originario di Altamura, in provincia di Bari, in Puglia, anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita dal momento che ha scelto di non volerla condividere sui social. Aquila, inoltre, vive a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini con la sua famiglia.

Francesco Aquila
Fonte foto: https://www.instagram.com/francesco_aquila_masterchef10/

Della sua infanzia e adolescenza, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni, ma sappiamo che da sempre ha avuto la passione per il mondo della cucina. A spiegare il motivo che l’ha spinto dietro i fornelli è stato proprio lui, durante il video di presentazione rilasciato a MasterChef.

Da sempre, infatti, Aquila ama le feste e i pranzi conviviali, questo l’ha spinto a voler cucinare per se stesso e per gli altri. Oggi, inoltre, Aquila non lavora solo in qualità di maitre ma è anche un docente di sala bar.

La vita privata di Francesco Aquila

Francesco Aquila è sposato? In realtà non lo sappiamo con certezza, quello che è sicuro, invece, è che il concorrente di MasterChef 2021 è padre di una figlia di nome Ludovica che ha ammesso essere l’amore della sua vita.

Sui social, in particolar modo su Instagram, Aquila è attivissimo e pubblica diverse foto non solo della sua vita privata ma anche dei piatti che prepara. Oltre a curare il gusto e il sapore delle sue pietanze, inoltre, Francesco ama curare anche l’estetica e la presentazione di ciò che cucina per gli altri.

3 curiosità su Francesco Aquila

-In molti dicono che assomigli a Johnny Depp.

-Ha provato più volte ad entrare a MasterChef fino a quando non è riuscito nel 2021.

-Ama viaggiare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francesco_aquila_masterchef10/


Tutto su Dario Faini, alias Dardust: il successo come compositore e le esperienze in TV

Da Alessandra Martines a Nicholas Rogers: ecco che fine hanno fatto gli attori di Fantaghirò