Chi è Francesca De Damiani, moglie di Mauro Corona

Chi è Francesca De Damiani, moglie di Mauro Corona

Chi è la moglie di Mauro Corona? Il suo nome è Francesca De Damiani ed è sempre rimasta al fianco dello scrittore.

Non tutti sanno che Mauro Corona, il celebre scrittore e alpinista, è sposato da anni con una donna che rimane lontana dalle scene. Si chiama Francesca De Damiani ed è rimasta al suo fianco in tutti questi anni. Ma scopriamo di più sulla sua vita. Chi è davvero e cosa fa nella vita? Ecco tutti i dettagli.

Chi è Francesca De Damiani: biografia e carriera

Francesca De Damiani è originaria di Erto e Casso ed è nata nel 1954, ma non è nota la data precisa e, di conseguenza, neanche il segno zodiacale.

Della sua vita si sa ben poco, proprio per via del suo carattere riservato e per il suo stile di vita lontano dai riflettori.

Ha lavorato come ragioniera comunale a Erto fino al 2019, anno in cui è andata in pensione.

Mauro Corona

Francesca De Damiani: la vita privata

Ciò che si sa della vita privata di Francesca De Damiani è legato principalmente a Mauro Corona. I due si sono conosciuti durante un corso di artigianato e nel gennaio 1978 sono convolati a nozze.

Insieme hanno avuto tre figli: Marianna nata nel 1979, Matteo nato nel 1981 e Melissa nata nel 1982. Corona era già padre di Martina, nata nel 1974 da una relazione con una donna di cui non ha mai rivelato l’identità.

Negli anni il marito ha dichiarato che il loro è un matrimonio aperto. Fu lui stesso a rivelare durante un’intervista a Verissimo: “Tradisco mia moglie, la fedeltà è una cosa superata e se la trovo con un altro gli pago una birra“.

Chi è Mauro Corona

Il marito di Francesca De Damiani è il celebre scrittore e alpinista Mauro Corona, diventato negli anni un volto della televisione per le numerose ospitate in talk show come È sempre Cartabianca. È nato in Trentino, a Baselga di Piné, il 9 agosto 1950, dove i genitori lavoravano come venditori ambulanti.

La sua vita è stata segnata da momenti molto forti che lo hanno profondamente segnato: proveniva da realtà povera e culturalmente arretrata, l’abbandono della madre, stanca delle percosse e dell’infedeltà del marito, e la morte prematura del fratello Felice.

Negli anni ha pubblicato numerosi libri di vario genere: dalle raccolte di racconti ai romanzi, fino alle fiabe per bambini. Ha scritto anche saggi e manuali, nonché poesie.

Nel 2025 è stato protagonista del film autobiografico Mauro Corona: la mia vita finché capita, diretto da Niccolò Maria Pagani.

Curiosità

-Non ha profili social e non compare sulle pagine del marito.