Giovanissimo cantautore bolognese, Filippo Santi ha una voce strepitosa e ha saputo conquistare i giudici di X Factor 2020.

La sua voce e un incredibile talento non potevano certo passare inosservati: Filippo Santi ha partecipato alla 14esima edizione di X Factor, facendosi strada nel cuore del pubblico – e anche dei giudici. La sua è una passione che risale a quando era ancora un bambino, e che l’ha portato a raccogliere grandi successi nonostante sia ancora giovanissimo. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Filippo Santi, biografia e vita privata

Classe 2002, Filippo Santi è nato a Casalecchio di Reno (in provincia di Bologna), ma non conosciamo il giorno del suo compleanno – né tantomeno il suo segno zodiacale. Sembra essere infatti un ragazzo molto riservato, e al contrario dei suoi coetanei non ama particolarmente i social. Ha un profilo Facebook che aggiorna raramente, e in occasione della sua partecipazione a X Factor ha aperto una pagina Instagram.

Le poche foto che ha condiviso online lo ritraggono principalmente intento nella sua attività preferita. Cosa sappiamo della sua vita privata? Cresciuto a pane e musica, rivela la sua biografia sul sito ufficiale del talent show, ha una grandissima passione per il canto ed è per questo che è approdato in tv. Non sappiamo se sia single oppure fidanzato, ma siamo sicuri che il suo amore più grande, al momento, è quello per la musica.

Filippo Santi a X Factor 2020

Nel 2020, il giovanissimo Filippo ha preso parte alle audizioni della 14esima edizione di X Factor. La sua voce ha conquistato tutti i giudici, ad eccezione di Mika. Passato al turno successivo, il cantante ha fatto breccia nel cuore di Emma Marrone.

Senza la sua amata chitarra, ma seduto al pianoforte, ha regalato ai presenti una splendida versione di Gaetano, brano di Calcutta. È così che Filippo, grazie ad un grande successo dell’indie italiano, ha conquistato un posto nella squadra degli Under Uomini. E al Last Call ha definitivamente sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il passaggio ai live.

3 curiosità su Filippo Santi

-È molto legato alla sua famiglia.

-Sa suonare la chitarra, il basso, il sassofono, la batteria e il pianoforte.

-Ha un fratello più grande di nome Simone.

Fonte foto: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
x factor

ultimo aggiornamento: 23-10-2020


Chi è Maria Giovanna Maglie: tutto sull’opinionista, dalla carriera alla vita privata

Donald Trump: chi è davvero il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America?