Dalla carriera alla vita privata della meravigliosa attrice Fanny Ardant: tutte le curiosità su di lei che ancora non conoscevi!

È un’attrice francese, ma ha raggiunto la popolarità soprattutto in Italia: lei è Fanny Ardant, una donna dal talento unico e indimenticabile. Ha conquistato il cuore di milioni di persone e, ancora oggi, vanta una carriera meravigliosa e ricca di soddisfazioni.

Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Fanny Ardant : la biografia

Classe 1949, Fanny Ardant nasce a Saumur, in Francia, il 22 marzo, sotto il segno zodiacale del Pesci. Trascorre un’infanzia serena e tranquilla, circondata dall’affetto della sua famiglia.

Fanny Ardant
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=ABtLPKyZi6g

Intraprende un percorso di studi legato alle lingue, specialmente sotto consiglio dei suoi genitori; ma Fanny decide di lasciare la sua famiglia all’età di 22 anni per un motivo ben preciso. Vuole diventare un’attrice ed entrare, quindi, a far parte del mondo cinematografico: una carriera che, però, i suoi genitori non condividono assolutamente.

Ma la giovane ragazza dimostra sin da subito di essere portata per la recitazione e nel 1976 debutta al cinema nel film Marie Poupée. Prende parte di numerosissimi altri film e serie televisive, anche se il successo vero e proprio arriva grazie al film La signora della porta accanto. Dopo aver interpretato diversi personaggi, Fanny realizza il suo primo film da regista: Cendres et sag. Qualche anno dopo ne realizza un altro con Nuno Lopes, Franco Nero e Asia Argento.

La vita privata di Fanny Ardant: figlie e marito

Della sua vita privata, in realtà, si è sempre parlato molto poco. L’attrice di successo non ha mai amato parlare e raccontare i dettagli legati alla sua vita privata, ma alcune informazioni sono state rilasciate durante varie interviste. Fanny non è mai convolata a nozze, ma è diventata madre di ben tre figlie: Lumir, nata nel 1975 da Domenico Leverd, Josephine, nata nel 1983 da Francois Truffaut, il regista francese, e Baladine, avuta da Fabio Conversi nel 1990.

Non sappiamo né quale sia il suo luogo di residenza né i suoi guadagni attuali.

6 curiosità su Fanny Ardant

-Nel corso della sua carriera, Fanny ha vinto ben due Nastri d’argento, un Premio Cesar come migliore attrice e un European Film Award.

-Il suo nome completo è Fanny Marguerite Judith Ardant

-Suo padre era un ufficiale di cavalleria di Palazzo Grimaldi a Montecarlo.

-Nel 2011 la vediamo nel video clip Elle me dit di Mika.

-Appare in un cameo nel film di successo La grande bellezza.

-Ha dichiarato di non essere assolutamente amante dei social.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=ABtLPKyZi6g

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
fanny ardant

ultimo aggiornamento: 02-11-2019


Chi è Nicola Cavallaro di X Factor 2019, dalla A alla Z

Cino Tortorella: tutto sul Mago Zurlì dello Zecchino d’Oro