Dalla carriera alla vita privata della meravigliosa attrice Fanny Ardant: tutte le curiosità su di lei che ancora non conoscevi!

È un’attrice francese, ma ha raggiunto la popolarità soprattutto in Italia: lei è Fanny Ardant, una donna dal talento unico e indimenticabile. Ha conquistato il cuore di milioni di persone e, ancora oggi, vanta una carriera meravigliosa e ricca di soddisfazioni.

Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Fanny Ardant : la biografia

Classe 1949, Fanny Ardant nasce a Saumur, in Francia, il 22 marzo, sotto il segno zodiacale del Pesci. Trascorre un’infanzia serena e tranquilla, circondata dall’affetto della sua famiglia.

Fanny Ardant
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=ABtLPKyZi6g

Intraprende un percorso di studi legato alle lingue, specialmente sotto consiglio dei suoi genitori; ma Fanny decide di lasciare la sua famiglia all’età di 22 anni per un motivo ben preciso. Vuole diventare un’attrice ed entrare, quindi, a far parte del mondo cinematografico: una carriera che, però, i suoi genitori non condividono assolutamente.

Ma la giovane ragazza dimostra sin da subito di essere portata per la recitazione e nel 1976 debutta al cinema nel film Marie Poupée. Prende parte di numerosissimi altri film e serie televisive, anche se il successo vero e proprio arriva grazie al film La signora della porta accanto. Dopo aver interpretato diversi personaggi, Fanny realizza il suo primo film da regista: Cendres et sag. Qualche anno dopo ne realizza un altro con Nuno Lopes, Franco Nero e Asia Argento.

La vita privata di Fanny Ardant: figlie e marito

Della sua vita privata, in realtà, si è sempre parlato molto poco. L’attrice di successo non ha mai amato parlare e raccontare i dettagli legati alla sua vita privata, ma alcune informazioni sono state rilasciate durante varie interviste. Fanny non è mai convolata a nozze, ma è diventata madre di ben tre figlie: Lumir, nata nel 1975 da Domenico Leverd, Josephine, nata nel 1983 da Francois Truffaut, il regista francese, e Baladine, avuta da Fabio Conversi nel 1990.

Non sappiamo né quale sia il suo luogo di residenza né i suoi guadagni attuali.

6 curiosità su Fanny Ardant

-Nel corso della sua carriera, Fanny ha vinto ben due Nastri d’argento, un Premio Cesar come migliore attrice e un European Film Award.

-Il suo nome completo è Fanny Marguerite Judith Ardant

-Suo padre era un ufficiale di cavalleria di Palazzo Grimaldi a Montecarlo.

-Nel 2011 la vediamo nel video clip Elle me dit di Mika.

-Appare in un cameo nel film di successo La grande bellezza.

-Ha dichiarato di non essere assolutamente amante dei social.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=ABtLPKyZi6g

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-11-2019


Chi è Nicola Cavallaro di X Factor 2019, dalla A alla Z

Cino Tortorella: tutto sul Mago Zurlì dello Zecchino d’Oro