Chi è Fabrizio Bracconeri nella vita di tutti i giorni?

Dal successo con I ragazzi della 3° C alla vita privata del celebre attore romano Fabrizio Bracconeri: ecco tutto quello che non sai su di lui!

Ha raggiunto il successo come il ragazzo della terza C per poi diventare volto noto di Forum, il programma condotto da Rita Dalla Chiesa: stiamo parlando di Fabrizio Bracconeri, l’attore dai capelli rossi e dall’animo solare e divertente. Non ha mai perso il sorriso, anche se nella vita ha dovuto affrontare diverse difficoltà… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Fabrizio Bracconeri: la biografia

Nasce a Roma il 26 giugno 1963, sotto il segno del Cancro. Fabrizio Bracconeri trascorre un’infanzia serena nel quartiere popolare di Primavalle e si appassiona di recitazione già da bambino.

Fabrizio Bracconeri
Fonte foto: https://www.facebook.com/fabrizio.bracconeri64

A soli 20 anni intraprende la carriera lavorativa come attore al fianco di Carlo Verdone: lo vediamo nel film cinematografico Acqua e Sapone. Il successo, però, arriva nel 1987 con il personaggio Bruno della serie televisiva trasmessa su Italia 1, I ragazzi della Terza C. Ottiene diversi ruoli in vari film cinematografici e televisivi, fin quando non diventa co-conduttore del programma giuridico di Rete 4, Forum, al fianco di Rita Dalla Chiesa.

Viene licenziato dopo 12 anni di carriera a Forum, ma nonostante ciò Fabrizio continua ad essere chiamato come ospite. Ad Aprile 2019, ad esempio, è ospite del Maurizio Costanzo Show.

Fabrizio Bracconeri: la vita privata

Della sua vita privata non si sa molto, se non che è stato sposato per ben due volte. Da questi due matrimoni ha avuto quattro figli: Francesca, Federico, Alessandro ed Emanuele. Fabrizio ora è felicemente sposato e si prende specialmente cura di Emanuele, poiché autistico. Vive in Sicilia perché è il luogo in cui lui e sua moglie sono riusciti a trovare un centro specializzato per l’educazione di ragazzi con gravi handicap pagato dalla regione.

Ti racconto tuo padre con Fabrizio Bracconeri

A marzo 2019 sono iniziate le riprese per il film che rivedrà il famoso attore romano in televisione. Ti racconto tuo padre vuole essere un film in cui l’attore racconta la storia della sua vita a suo figlio affetto da autismo. Secondo le ultime dichiarazioni dell’artista, il film che sarà diretto da Daniele Gangemi, prenderà vita anche grazie alla presenza di noti artisti tra cui Nino D’Angelo, Claudio Risi, Rita Dalla Chiesa e Massimo Senise.

4 curiosità su Fabrizio Bracconeri

-Il suo account Twitter è stato sospeso dopo essersi rivolto all’ex ministra Cecile Kyenge in modo non proprio appropriato.

-Nell’ormai lontano 1989, Fabrizio è stato protagonista dello spot per la GIG, La macchina del Gelato.

-Ha pubblicato anche un libro di ricette dal titolo Rita consiglia le ricette di Bracco con Caravaggio Editore.

-Fabrizio è molto social ed ha anche un profilo Instagram in cui interagisce, spesso, con foto e video.

Fonte foto: https://www.facebook.com/fabrizio.bracconeri64

ultimo aggiornamento: 04-04-2019

X