Eyal Mizrahi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul presidente della federazione Amici di Israele.
La guerra israelo-palestinese, con il conseguente tentativo di genocidio ai danni della popolazione di Gaza, ha acceso il dibattito e gli animi in tutto il mondo, Italia compresa. Lo dimostra quanto accaduto nel settembre 2025 negli studi di È sempre Cartabianca, programma politico condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4. Il confronto, acceso, tra gli ospiti, si è infatti presto trasformato in uno scontro verbale violento tra Enzo Iacchetti ed Eyal Mizrahi, presidente della federazione Amici di Israele. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera di quest’ultimo e sulla sua vita privata.
Eyal Mizrahi: la biografia
Non conosciamo molti dettagli biografici su Eyal Mizrahi, che dovrebbe essere nato nel 1971 in Israele, in particolare a Haifa, importante metropoli israeliana sulla costa, nel nord del paese. Non abbiamo informazioni sulla sua famiglia, sui genitori e su eventuali fratelli o sorelle. Sappiamo però che, pur essendo cresciuto in Israele, si è trasferito ancora giovane in Italia per continuare il suo percorso professionale.
Eyal Mizrahi: la carriera
Responsabile delle vendite per diverse aziende italiane, e titolare di Laser Pro a Milano, società specializzata per le cure di laserterapia a domicilio, Eyal è anche un veterinario autonomo. A renderlo famoso sono state però le sue posizioni “politiche” e “religiose”, riguardanti in particolar modo Israele e la difesa dei diritti dello Stato ebraico.
Non a caso, ancora oggi è presidente della federazione Amici di Israele (formata soprattutto da sionisti non ebraici italiani) e direttore del movimento Over the Rainbow.
Parlando di quest’ultimo, in un’intervista del 2014, lo ha descritto come un movimento sionista, registrato in Israele, che si pone l’obiettivo del ripopolamento ebraico del Negev a sud e della Galilea a nord, due territori importantissimi per la storia della popolazione ebraica, oltre che un obiettivo più ambizioso di finanziare le comunità della diaspora, più ancora che far tornare le comunità ebraiche in Israele.
Proprio per queste sue posizioni chiare e nette, e per il suo ruolo chiave nel racconto delle idee di una parte del popolo ebraico, è spesso intervenuto anche in televisione per difendere il punto di vista di Israele, specialmente nel periodo più caldo del conflitto con la Palestina.
Uno di questi interventi ha però scatenato una vera e propria rissa verbale, in particolare con Enzo Iacchetti. Durante una puntata di È sempre Cartabianca, i due hanno avuto uno scontro totale. Dopo che il noto comico ha condannato con durezza il comportamento di Israele a Gaza, Mizrahi ha infatti risposto dando a Iacchetti del fascista, e facendo perdere completamente le staffe al comico.
“Cosa hai detto stron*o? Vengo giù e ti prendo a pugni“, ha urlato il noto conduttore di Striscia la notizia, perdendo completamente le staffe e costringendo la conduttrice, Bianca Berlinguer, a intervenire per riportare l’ordine nella trasmissione, seppur con grande fatica.
Al di là di questo brutto episodio televisivo che ha regalato a Mizrahi un’improvvisa notorietà, non abbiamo informazioni sui suoi guadagni attuali e sul suo patrimonio personale.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Eyal Mizrahi non conosciamo molti dettagli.
3 curiosità su Eyal Mizrahi
– Per quanto riguarda il suo percorso di studi, sappiamo che si è laureato in veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano.
– Oltre all’italiano, parla fluentemente l’ebraico e l’inglese.
– Sui social network è presente con un profilo su Facebook e un profilo su LinkedIn.
