Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ernesto Assante: ecco quello che è emerso sulla sua storia tra biografia, vita privata e curiosità!

Affermato giornalista e critico musicale, Ernesto Assante ha firmato quintali di pagine con la sua penna puntuale e brillante. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso, dalle origini alla carriera passando per alcune curiosità che forse non tutti conoscono…

Chi è Ernesto Assante e dove vive?

Ernesto Assante è un noto giornalista e critico musicale ed è nato a Napoli, sotto il segno dell’Acquario, il 12 febbraio 1958. Sappiamo che vive a Roma e della sua storia si conoscono parecchi dettagli. Radio, carta stampata e tv si intrecciano nel suo percorso a comporre una carriera poliedrica e di spicco nel panorama nazionale, di cui ora vi diamo alcuni dettagli…

Nel curriculum di Ernesto Assante tanti importanti incarichi, come quello di caporedattore del quotidiano La Repubblica, ma anche di autore e conduttore televisivo e radiofonico di successo. È fondatore di Repubblica.it e Kataweb, oltre che direttore artistico dei festival “Medimex” e “Collisioni”.

La vita privata di Ernesto Assante

Non si conosce alcuna informazione di rilievo sulla storia personale di Ernesto Assante. Per questo, appare davvero difficile scavare tra le pagine della sua vita privata e il giornalista sembra voler tenere riservati tutti i dettagli che riguardano la sua esistenza dietro i riflettori…

Altre 3 cose da sapere su Ernesto Assante

– Nella sua carriera anche il ruolo di docente universitario. Sappiamo infatti che ha insegnato Teorie e tecnica dei nuovi media e Analisi dei linguaggi musicali alla Sapienza di Roma, Giornalismo Musicale al Master Critica Giornalistica dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”…

– Ha pubblicato decine di libri sulla musica e sulle nuove tecnologie, titoli di successo pubblicati tra l’Italia e il resto del mondo (editi anche in Inghilterra, Germania, Olanda, Francia, Polonia e Stati Uniti).

– Su Instagram ha un profilo seguito da migliaia di follower in cui condivide scatti e aggiornamenti sulla sua attività.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-02-2023


Chi è Sabrina Marinangeli, la compagna di Leonardo de Amicis

Chi è Francesco Panarella, il Cucciolo di Mare Fuori