Scopriamo la storia e le curiosità dietro il successo di Emilio Solfrizzi, attore che il pubblico ha visto sul set di ‘Tutti pazzi per amore ‘ e non solo…

Sapete davvero tutto del grande Emilio Solfrizzi? La sua comicità travolgente è nota a tutta Italia, ma cosa si nasconde nei meandri della sua biografia? Partiamo dalle origini dell’attore, fino alle curiose sfumature della sua esistenza.

Chi è e dove vive Emilio Solfrizzi?

Emilio Solfrizzi è nato a Bari, sotto il segno dell’Ariete, il 5 aprile 1962. Attore e comico, ha una carriera brillante tra cinema e teatro. Padre pugliese e madre lucana, ha frequentato il Classico della sua città natale e si è poi laureato al Dams di Bologna.

Vive a Roma e nel suo passato c’è il favoloso percorso del duo formato in coppia con Antonio Stornaiolo, “Toti e Tata“, tra le realtà artistiche più effervescenti e travolgenti degli anni Novanta.

Proprio con il collega ha fondato, nel 1988, il teatro-cabaret “La Dolce Vita” di Bari, avviando una serie importante di spettacoli teatrali capaci di stregare pubblico e critica.

L’esordio cinematografico di Solfrizzi risale al 1995, nel film Selvaggi, di Carlo Vanzina. Tra i suoi tantissimi lavori, quello del 2007, sul set con Giorgia Surina, nella sitcom Love Bugs in onda su Italia 1. Il grande pubblico non potrà certo dimenticare lo straordinario successo di Tutti pazzi per amore, fiction che lo ha visto tra i grandi protagonisti…

Emilio Solfrizzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/emiliosolfrizzi/

Chi è la moglie di Emilio Solfrizzi?

La moglie di Emilio Solfrizzi si chiama Renata Del Turco, e la coppia ha avuto due figli, Francesca e Luca. Della vita privata dell’attore e della sua famiglia non si hanno particolari informazioni.

Anche sui social, Instagram e Facebook, non ci sono riferimenti che permettano di approfondire gli aspetti che riguardano più da vicino la sua esistenza oltre i riflettori…

4 curiosità su Emilio Solfrizzi

• L’attore ha interpretato il personaggio di Lino Linguetta in Striscia la notizia, stagione 1995-1996.

• Ha lavorato anche nel programma tv di Carlo Conti Va ora in onda.

• A Vieni da me, intervistato da Caterina Balivo, nel 2020 ha parlato di alcuni aspetti della sua infanzia: “Ho sconfitto il bullismo con l’ironia“.

• Non solo ruoli comici ma anche drammatici nella sua carriera: Solfrizzi ha recitato nei panni del padre di Anna Frank, sul set di Mi ricordo di Anna Frank.

Fonte foto: https://www.facebook.com/emiliosolfrizzi/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Emilio Solfrizzi Renata Del Turco

ultimo aggiornamento: 06-03-2020


Chi è Barbara Bouchet, attrice cult e mamma di un famoso chef

Gabriele Esposito: tutto sull’ex ballerino professionista di Amici