Chi è Emilia Clarke? Età, curiosità, film e vita privata dell’attrice

Tutto quello che (forse) non conosci su Emilia Clarke, attrice britannica conosciuta per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie “Il trono di spade”

chiudi

Caricamento Player...

Dai primi anni in teatro alla consacrazione come attrice sul piccolo e grande schermo: ecco a voi Emilia Clarke!

5 curiosità su Emilia Clarke

  • Classe 1986, è nata il 23 ottobre a Londra, ma a cresciuta nel Berkshire con tutta la famiglia.
  • Sapevi che…la passione per la recitazione è nata dopo aver visto il musical “Show Boat” dove il padre lavorava come tecnico del suono.
  • Dal 2000 al 2005 ha studiato presso la St Edward’s School di Oxford e successivamente si è iscritta al Drama Centre London dove comincia la sua carriera d’attrice recitando in diversi spettacoli: da “Wild Honey”, “The Changeling”, “Awake and Sing”, “Hamlet” e tanti altri.
  • Debutta in televisione nel 2009 nella serie tv “Doctors” e l’anno dopo è nel cast del film per la tv “Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri”.
  • La consacrazione arriva nel 2011 quando viene scelta per interpretare Daenerys Targaryen nella serie televisiva cult “Il trono di spade“, ruolo per cui riceve tre nomination agli Emmy Award.

Emilia Clarke: età, film e vita privata

A soli 31 anni Emilia Clarke è una delle attrici più amate e richieste del cinema internazionale. Dopo il grandissimo successo de “Il Trono di Spade“, l’attrice ha partecipato ad una serie di film: da “Spike Island” diretto da Mat Whitecross, “Shackled” un corto diretto da Nour Wazzi, “Dom Hemingway” e “Terminator Genisys”. Il grande successo al cinema arriva con il ruolo di Louisa Clark nella commediaIo prima di te“, campione d’incassi al botteghino. Nel 2017 è nel cast de “La voce della pietra” di Eric D. Howell.

Per quanto riguarda la vita privata, Emilia al momento sembrerebbe essere single. In passato l’attrice, eletta nel 2015 la donna più sexy del mondo, è stata sentimentalmente legata a Jay Courtney, Cory Michael Smith e Seth MacFarlane.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EmClarkeFans/