Attrice e modella di origini spagnole, scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Elsa Pataky, dal 2010 moglie di Chris Hemsworth.

Celebre per il ruolo di Elena Neves in Fast & Furious, Elsa Pataky ha lavorato anche come modella posando per riviste del calibro di Women’s Health, Cosmopolitan e Glamour. Sposata dal 2010 con l’attore australiano Chris Hemsworth, ha avuto in precedenza anche un legame lungo tre anni con un altro attore molto noto: Adrien Brody.

La biografia di Elsa Pataky

Nata a Madrid il 18 luglio del 1976 sotto il segno del Cancro, all’anagrafe è Elsa Lafuente Medianu.

Figlia di José Francisco Lafuente, un biochimico, e di Cristina Pataky Medianu, una addetta stampa di origine rumena e ungherese, ha un fratellastro, Cristian Prieto Medianu, che lavora come regista cinematografico.

Ha frequentato l’Universidad CEU San Pablo per studiare giornalismo, ma ha abbandonato gli studi per seguire il sogno di diventare attrice.

La carriera di Elsa Pataky

Grazie ai maestri Ángel Gutiérrez e Paco Pino, Elsa Pataky ha iniziato ad ottenere le prime importanti apparizioni sulle scene teatrali.

Il debutto in televisione è avvenuto con la serie Al Salir de Clase, nel 1997, mentre due anni più tardi ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico in El arte de morir, film campione di incassi in Spagna diretto da Álvaro Fernández Armero.

Ha recitato in numerosissimi film per il grande schermo divenendo famosa in Francia, in America e anche in Italia, dove ha recitato accanto a Carlo Verdone nel secondo capitolo di Manuale d’Amore.

Il suo ruolo più famoso resta quello di Elena Neves nei capitoli 5, 6, 7 e 8 di Fast and Furious.

Nel 2018 ha recitato nella serie televisiva australiana Tidelands nel ruolo di Adrielle Cuthbert.  Ha interpretato il ruolo principale in Interceptor, diretto da Matthew Reilly e uscito nel giugno 2022.

La vita privata di Elsa Pataky

Ha frequentato l’attore francese Michaël Youn dal 2004 al 2006, e l’attore americano Adrien Brody dal 2006 al 2009.

Nel dicembre 2010 è convolata a nozze con Chris Hemsworth. La coppia ha tre figli: India Rose, nata a Londra l’11 maggio 2012, e i gemelli Tristan e Sasha, nati a Los Angeles il 18 marzo 2014.

Chi è il marito di Elsa Pataky, Chris Hemsworth

Classe 1983, attore australiano diventato famoso grazie al ruolo di Thor nella saga Marvel. Nel novembre 2022 ha annunciato di avere una predisposizione all’Alzheimer e di voler rallentare il lavoro per dedicarsi alla famiglia.

3 curiosità su Elsa Pataky

– Ha scelto il cognome Pataky in omaggio alla nonna paterna, Rosa Pataky

– Parla fluentemente inglese, italiano, portoghese e francese, oltre allo spagnolo e all’ungherese

– Ha fatto causa al gruppo editoriale Ediciones Zeta che le ha scattato delle foto in topless mentre si cambiava per uno shooting per Elle. La Corte Suprema spagnola ha stabilito che doveva essere risarcita con 310mila euro.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2022 10:19


Chi è Gian Marco Gualandi: oggi è un compositore, da bambino ha partecipato allo Zecchino d’oro

Chi è Linda Riverditi, finalista di X Factor 2022: tutto quello che ancora non sai sulla cantante