Elena Ballerini prima di approdare in televisione è stata un’attrice di teatro e successivamente ha recitato anche in un film di Pupi Avati.

Prima di diventare una conduttrice tv e una scrittrice, Elena Ballerini ha studiato per diventare un’attrice. Fin da piccola, infatti, ha sempre amato il mondo del teatro e del cinema tanto da voler inseguire il suo sogno di poter lavorare, un giorno, nel mondo dello spettacolo. E alla fine così è stato. Dopo essere stata inviata della trasmissione Mezzogiorno in famiglia, inoltre, alla Ballerini nella primavera del 2020 è stato affidato il timone del programma 4 zampe in famiglia. Nel 2022 è nel cast di Tale e Quale Show. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Elena Ballerini

Classe 1984, Elena Ballerini è nata a Genova il 21 febbraio sotto il segno dei Pesci. All’anagrafe, in realtà, il suo cognome non è Ballerini ma Pappalardo che poi ha deciso di cambiare.

La passione per il mondo dell’arte, inoltre, l’ha ereditata in famiglia precisamente da mamma Marina, musicista di professione. Il papà, invece, era un avvocato. Un grave lutto, inoltre, ha scosso la sua adolescenza, il papà è venuto a mancare quando lei aveva solo 18 anni.

Subito dopo il liceo, inoltre, la Ballerini ha scelto di proseguire gli studi iscrivendosi presso l’università di Genova dove ha conseguito una laurea in Scienze Giuridiche.

Contemporaneamente ha cominciato a lavorare al cinema, prendendo parte ad alcune pellicole cinematografiche e successivamente ha esordito anche in televisione in un programma televisivo.

La vita privata di Elena Ballerini

Elena Ballerini è sposata. La conduttrice è convolata a nozze nel 2016 con l’imprenditore Luca Ghini. Prima di decidere di diventare una coppia, inoltre, la Ballerini e Ghini sono stati amici per diversi anni, fino a quando non è scoppiato l’amore.

Sui social, in particolar modo su Instagram, posta tantissime foto di loro due insieme, dove sembrano essere una coppia unita e molto affiatata.

I due, inoltre, sono anche diventati genitori di un figlio che hanno deciso di chiamare Alberto Emanuele che lei chiama affettuosamente Emanuelino.

Chi è il marito di Elena Ballerini?

Luca Federico Ghini è il marito di Elena Ballerini, ed è originario di Genova. Non sappiamo molto su di lui perché non è un personaggio del mondo dello spettacolo, ma è noto che di professione faccia il manager. Non ha profili social.

4 curiosità su Elena Ballerini

-Ama tantissimo gli animali.

-Ha un’amicizia storia che la lega a Manila Mazzaro.

-Le piace tantissimo viaggiare.

-Per mantenersi in forma segue un’alimentazione sana e pratica tantissimo sport.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Tale e Quale Show

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-09-2022


Claudio Lauretta: tutto quello che c’è da sapere sul comico e imitatore tv

Chi è Tina La Loggia, moglie di Francesco Vecchi