Chi è Eduardo Mattiozzi, comico e divulgatore artistico romano

Chi è Eduardo Mattiozzi, comico e divulgatore artistico romano

Eduardo Mattiozzi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul comico ospite di Propaganda Live.

Tra i comici emergenti della scena romana, spicca senza ombra di dubbio il nome di Eduardo Mattiozzi. Specializzato in stand-up comedy, senza peli sulla lingua, è riuscito a farsi strada in un settore ampiamente competitivo, fino ad arrivare a conquistare la fiducia anche di Diego Bianchi, presentatore di Propaganda Live. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Eduardo Mattiozzi: la biografia

Sulla biografia di Eduardo Mattiozzi non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita e il suo segno zodiacale. Dovrebbe comunque essere nato a Roma attorno al 1995. Non abbiamo informazioni nemmeno sui suoi familiari, né sulle sue origini. Non sappiamo quindi se abbia fratelli o sorelle.

Il Colosseo, Roma – www.donnaglamour.it

Eduardo Mattiozzi: la carriera

Il comico romano ha cominciato la sua carriera come sceneggiatore, grafico e animatore freelance presso l’agenzia Zoohanna per un anno, tra il 2018 e il 2019. Dopo altre esperienze con altre aziende o agenzie, ha lavorato come videomaker presso Villa Farnesina per oltre due anni, fino al 2022.

Successivamente è stato co-autore del podcast Miti di dire, mentre per un anno è stato autore, voce e fonico per Chiasmo Magazine, curando in particolare il podcast comico-divulgativo Trova Banksy.

Attualmente ha però trovato la sua strada come comico freelance, grazie al successo ottenuto sui social e ai suoi spettacoli di stand-up comedy per il Roma Comedy Club, show che gli hanno permesso di attirare l’attenzione anche di Diego Bianchi. Non a caso, Zoro ha scelto di portarlo come ospite in una puntata di Propaganda Live, il suo storico programma televisivo.

Nonostante un percorso già ricco di esperienze, sui guadagni attuali di Mattiozzi non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo nemmeno quale sia il suo patrimonio personale.

Di seguito la clip di una sua gag condivisa sui social:

La vita privata

Anche sulla vita sentimentale di Mattiozzi non abbiamo alcuna informazione. Sui social preferisce infatti pubblicare solo contenuti riguardanti la sua vita professionale e le sue amicizie, ma non sembra per il momento avere una fidanzata.

Non sappiamo dove abiti precisamente, ma dovrebbe essere rimasto a vivere a Roma, per motivi di lavoro e non solo.

3 curiosità su Eduardo Mattiozzi

– Dopo essersi diplomato presso il liceo artistico multimediale Rossellini, ha conseguito la laurea triennale in studi storico-artistici e la laurea magistrale in storia dell’arte, entrambe presso l’Università La Sapienza di Roma ed entrambe con il voto finale di 110 e lode.

– Come scrittore ha lavorato al catalogo della mostra d’arte De Rebus Amoris, come autore dell’articolo Un’icona da firmare.

– Sui social network ha un account su Instagram, un profilo ormai inutilizzato su Facebook e anche un profilo su LinkedIn.