Edoardo Miulli, tutto quello che sappiamo sull’attore della serie Netflix “RIV4LI” e di “Don Matteo 15”

Edoardo Miulli, tutto quello che sappiamo sull’attore della serie Netflix “RIV4LI” e di “Don Matteo 15”

Edoardo Miulli come attore emergente si è inserito di prepotenza nella nuova generazione di attori nel panorama cinematografico e televisivo.

Edoardo Miulli è considerato un talento da tenere d’occhio nel panorama cinematografico e televisivo non solo nazionale, visto che a 15 anni ha lavorato con grandi produzioni Netflix, Mediaset, Rai e cinema internazionale. Di seguito, un approfondimento sulla sua vita e carriera.

Chi è Edoardo Miulli: biografia e carriera

Nato l’11 maggio 2010 a Roma, sotto il segno del Toro, Edoardo Miulli è un romano doc. Già a 4 anni ha iniziato a recitare, inventando copioni per intrattenere la sua famiglia. Poi a 6 anni ha calcato il primo palco in un villaggio turistico.

Le informazioni sulla famiglia sono molto limitate, ad esempio è emerso che proviene da una famiglia romana che lo ha sempre tenuto “con i piedi per terra”, legandolo alle cose importanti, come lui stesso ha raccontato.

Il fatto che abbia iniziato a recitare nei suoi piccoli spettacoli per i familiari, è rivelatore del fatto che abbia potuto contare sul sostegno della famiglia. In interviste datate fine 2025, Edoardo ha sottolineato il sostegno di mamma, papà e sorella maggiore come pilastri della sua vita, “le persone di cui mi fido ciecamente, so che ci saranno sempre”.

Per migliorare le sue doti da interprete, ha partecipato a workshop con attori/doppiatori importanti come Giorgio Borghetti.

Il suo esordio attoriale è avvenuto a teatro, nel 2019 con “La gabbianella e il gatto”. In seguito, è stato protagonista di campagne famose come Bancomat SPA e Mulino Bianco. Nel 2022 è arrivato il cinema: è entrato a far parte del cast di “Game of Love” interpretando il ruolo di Roy bambino, accanto a Bella Thorne. Poi a recitato nel film “Improvvisamente a Natale mi sposo” (2023 – ruolo di Walter) ed in “Time is Up 2”.

L’attore ha avuto modo di cimentarsi successivamente con diverse serie TV: “Crush – La storia di Diego” (2023); “Tutto quello che ho” (Mediaset, 2024-2025, dove ha interpretato Roberto, il figlio minore taciturno e complesso di Vanessa Incontrada).

Nel 2025 è entrato nella produzione Netflix “RIV4LI” (spin-off di “DI4RI”), interpretando Dario, il carismatico e “sciupafemmine” migliore amico del leader degli Insider. Questa sua interpretazione può essere considerata quella che lo ha fatto esplodere tra il pubblico teen. Tra gli altri lavori di Edoardo Miulli si deve segnalare il suo ruolo in “Don Matteo 15” (Rai 1, 2025-2026), dove interpreta Giona, personaggio geniale e fuori dagli schemi. Inoltre ha preso parte al programma televisivo “Nuovi Eroi”.

Cosa si sa sulla vita privata di Edoardo Miulli

L’attore mantiene una vita privata molto riservata fuori dal set, come è tipico per i giovani interpreti. Non sono note relazioni romantiche confermate o storie note pubbliche.

Sui social si sono fatti strada voci di ship create dai fan di “RIV4LI“, che lo hanno ‘shippato’ con Melissa Di Pasca (Marzia, la “nerd” del gruppo Outsiders), e con Eugenia Cableri (che interpreta Sabrina nel gruppo Insiders). Scene di chimica, sguardi e momenti “dolci” hanno scatenato edit romantici su TikTok e su Instagram.

Dove vive?

Edoardo Miulli è un romano doc: nato e cresciuto nella Capitale, ha mantenuto un forte legame con la città. In un’intervista ha espresso il desiderio di interpretare un ruolo che racconti “la mia città, la mia Roma, vista dalle sue borgate”.

Curiosità su Edoardo Miulli

– Nel corso del 2025 è stato uno dei volti più chiacchierati tra i giovani del “teen-verse” italiano, grazie soprattutto al suo ruolo in “RIV4LI” .

– La recitazione per lui è “un’esigenza profonda”, come ha dichiarato in diverse interviste.

– È appassionato di sport, in particolare di rugby, che ha praticato e che gli ha insegnato il valore del lavoro di squadra. Ma adora anche la musica, specialmente cantare e fare beatbox.

– Parlando di sé ha svelato di avere un carattere carismatico: “Non passo mai inosservato”. Mentre gli esperti del settore lo hanno descritto come: maturo, autentico e con uno sguardo profondo; molti lo hanno paragonato ad un “vecchio dentro un corpo giovane”.

– Edoardo Miulli ha un canale YouTube, dove racconta esperienze sul set. Mentre su Instagram ha incrementato il suo seguito grazie al boom di “RIV4LI” e “Tutto quello che ho“. La sua presenza su TikTok invece si caratterizza per video di momenti dal set con Melissa Di Pasca o Samuele Carrino. L’attore ha anche pubblicato duetti/reaction a scene della serie “RIV4LI” (tipo lip sync sulle battute di Dario o balletti con la band The Storm).