Chi è Donatella Mercoledisanto, concorrente del Grande Fratello 2025

Chi è Donatella Mercoledisanto, concorrente del Grande Fratello 2025

Donatella Mercoledisanto: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla concorrente pugliese del Grande Fratello.

L’edizione 2025 del Grande Fratello, la prima firmata da Simona Ventura, è riuscita a presentare al grande pubblico personaggi destinati a lasciare il segno nel cuore degli spettatori e dei fan del reality show. Spicca ad esempio il nome di Donatella Mercoledisanto, donna spumeggiante dal passato piuttosto burrascoso, anche a causa di un padre piuttosto ‘ingombrante’. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Donatella Mercoledisanto: la biografia

Donatella Mercoledisanto è nata in Puglia, con tutta probabilità nel 1979 (ma non conosciamo la data di nascita precisa e il segno zodiacale). Sulla sua infanzia e sulla sua biografia non abbiamo molti dettagli, ma sappiamo qualcosa sui suoi genitori, o meglio sul padre, un collaboratore di giustizia legato a contesti criminali pugliesi. In particolare, si tratta di un uomo che ha avuto rapporti con il clan Strisciuglio, una delle famiglie mafiose più radicate a Bari e nella zona del barese.

Nonostante le origini turbolente, Donatella si è però sempre tenuta lontana dall’ambiente malavitoso, costruendosi un percorso autonomo e concentrandosi sui suoi affetti.

Trulli di Alberobello Puglia

Donatella Mercoledisanto: la carriera

Nonostante abbia deciso di distaccarsi dagli ambienti frequentati dal padre, Donatella non ha intrapreso una carriera professionale precisa. Si presenta infatti come una casalinga instancabile, maniacale nel tenere in ordine la casa e nel curare anche il minimo dettaglio.

Il tutto grazie anche a un’attitudine decisamente proattiva: è una di quelle persone che non riesce mai a stare ferma, con le mani in mano, e che si butta anima e corpo in mille attività diverse, senza nascondersi mai, come dimostrato chiaramente quando ha accettato l’invito di Simona Ventura per entrare nella casa del Grande Fratello.

Un ingresso, quello nella casa più spiata dagli italiani, carico di entusiasmo, e finalizzato a un unico obiettivo: “mettere in riga” i più giovani e insegnargli l’importanza delle faccende domestiche. Al di là delle esperienze televisive, non sappiamo se abbia dei guadagni attualmente e quale sia il suo patrimonio personale.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, sappiamo che è sposata con Andrea, uomo che definisce il “pilastro” della sua vita. Ha anche un figlio, Davide. Non sappiamo invece dove abiti, ma è probabile che viva ancora nel barese.

2 curiosità su Donatella Mercoledisanto

– Ama tenersi in forma e ha un’autentica passione per le pulizie.

– All’ingresso nella Casa, non era attiva con alcun account personale sui social, né su Instagram, né su Facebook, né su altre piattaforme.