Artista poliedrico, Donald Glover ha dimostrato di avere talento sia come attore che come cantante e rapper: tutto su di lui.

Definito attore, cantante, rapper, sceneggiatore, produttore discografico e regista, Donald Glover è considerato uno dei grandi talenti dello spettacolo americano. Divenuto famoso grazie all’apparizione in alcune serie televisive, è stato insignito di due Golden Globe, due Emmy Award, e ha vinto quattro Grammy Award per il suo lavoro nella musica. Scopriamo qualcosa in più su di lui e la sua vita.

La biografia e la carriera di Donald Glover

All’anagrafe Donald McKinley Glover, l’attore americano è nato a Edwards Air Force Base il 25 settembre del 1983 sotto il segno della Bilancia. Cresciuto a Stone Mountain, in Georgia, è figlio di un’infermiera in pensione e di un impiegato delle poste.

Ha frequentato la Avondale High School e la DeKalb School of the Arts, e si è laureato in scrittura drammatica presso la Tisch School of the Arts della New York University.

Durante gli anni universitari ha iniziato a fare il DJ e produrre musica elettronica con il nome di MC, poi cambiato in Childish Gambino.

Affascinato dal mondo dello spettacolo, ha attirato l’attenzione dei produttori David Miner e Tina Fey durante il suo ultimo anno di college con uno script sui Simpson che gli fruttò il primo lavoro come sceneggiatore per la serie televisiva 30 Rock.

Ha debuttato sul piccolo schermo con piccoli ruoli, fino al primo importante incarico ottenuto nella serie tv Community, in cui ha interpretato lo stravagante Troy Barnes.

Tra le serie tv di grande successo cui ha lavorato si annoverano Atlanta, di cui è stato anche produttore e che gli è valsa due Golden Globe e due Emmy Award. Per il 2022 è candidato come miglior attore protagonista in una serie comica ai Primetime Emmy Awards.

A livello musicale ha realizzato quattro album raggiungendo l’apice della notorietà con il brano This Is America, prima canzone rap nella storia dei Grammy Award che ha ottenuto la vittoria nelle categorie canzone dell’anno e registrazione dell’anno.

La vita privata di Donald Glover

Solitamente molto schivo, Donald Glover non ama parlare pubblicamente della sua vita privata. È legato a Michelle White dal 2015 e hanno tre figli: uno nato nel 2016, uno nel 2018 e l’ultimo nel 2020.

Chi è la compagna di Donald Glover, Michelle White

Riservata come il marito, classe 1989, Michelle White ha sempre preferito rimanere lontana da gossip e luci dello spettacolo. Lei e l’attore americano non hanno intenzione di sposarsi.

3 curiosità su Donald Glover

– Il 17 dicembre 2018, durante l’ultima tappa del This Is America Tour, Glover ha annunciato che suo padre era morto

– Il suo soprannome in ambito musicale, Childish Gambino, gli è stato suggerito da un generatore virtuale di nomi d’arte ispirati al Wu-Tang Clan

– Non ama i social

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2022 9:44


Chi è Marco Perego, l’artista italiano sposato con Zoe Saldana

Paolo Cananzi, chi è lo sceneggiatore marito di Marina Massironi