Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Domizia Castagnini, la dolce metà di Francesco Bagnaia: dalla carriera all’amore.

Il nome di Domizia Castagnini è noto alle cronache per via del suo rapporto con il campione di motoGp Francesco Bagnaia, di cui è la fidanzata. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per la sua storia d’amore con il pilota e per la loro vita insieme.

Chi è Domizia Castagnini: la carriera

Classe 1993 (non è dato sapere esattamente quando sia nata) e originaria di Chivasso, in Piemonte, Domizia Castagnini lavora come fashion buyer (ossia la figura che si occupa di scegliere maison e collezioni di moda da portare nei negozi). Ha studiato presso lo IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design, ma non si hanno altre informazioni sulla sua carriera o sulla sua formazione.

Domizia Castagnini: la vita pivata

Domizia Castagnini è legata dal 2016 al campione di motoGp Francesco Bagnaia. I due, secondo indiscrezioni, si conoscerebbero fin dall’infanzia ma solo una volta diventati adulti avrebbero compreso di provare qualcosa di più che una semplice amicizia. La coppia vive a Pesaro in compagnia del cane Turbo. In merito alla sua storia con Bagnaia, Domizia ha confessato a DiLei:

“In realtà io lo metto sotto a casa, ma i primi due anni in MotoGP nel team Pramac non sono stati semplici. Era difficile trovare un modo per farlo distrarre o tirarlo su di morale, questo era il mio ruolo più importante. Nel nostro rapporto non c’è mai stato un particolare cambiamento, però quando il tuo compagno di realizza professionalmente, inizia ad essere una felicità per la coppia. Io ho sempre avuto una grande stima per lui: vederlo felice, vedere come realizza i suoi sogni, è una soddisfazione anche per me.”

Lei e Bagnaia hanno partecipato insieme a numerosi eventi pubblici e i due sono ottimi amici di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello (infatti hanno partecipato al battesimo della figlia della coppia, Giulietta).

Domizia Castagnini: chi è il fidanzato Francesco Bagnaia

Nato a Torino il 14 gennaio 1997 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Francesco Bagnaia è un campione di MotoGp, considerato per il suo talento come un “erede” di Valentino Rossi. Nel 2018 ha conquistato la vittoria al campionato del mondo di Moto2 e nel 2022 ha vinto il campionato di MotoGp con la Ducati.

Domizia Castagnini: le curiosità

– Ama il mondo della moda e viaggiare in giro per il mondo.

– Su Instagram condivide i retroscena della sua vita privata e delle sue grandi passioni.

– Ha assistito a moltissime gare del fidanzato Pecco per cui ha sempre fatto il tifo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2022 10:31


Chi è Carola Bagnaia, la sorella del campione Moto GP Pecco

Chi era Fabrizio Sciannameo, il bassista scomparso che ha collaborato con Alex Britti