Proviamo a scoprire qualcosa in più su Domenico Marocchi, giornalista della Rai più volte inviato di trasmissioni di successo.
Giornalista, speaker radiofonico e conduttore, Domenico Marocchi è uno dei volti più conosciuti delle trasmissioni Rai. Legato alla tv di Stato dal 2012, è stato inviato di numerosissimi trasmissioni di successo come Unomattina, La vita in diretta, Oggi è un altro giorno e La Volta Buona. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
La biografia e la carriera di Domenico Marocchi
Nato a San Benedetto del Tronto il 17 maggio del 1981 sotto il segno del Toro, Domenico Marocchi si è laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna al Campus di Forlì ed è diventato giornalista professionista nel 2008.
Ha iniziato a lavorare come corrispondente di cronaca per le regioni Marche e Abruzzo per il tg di Canale Italia e, nello stesso tempo, ha lavorato per la redazione romana di Skytg24.
È stato stagista per il Tg1 e nel 2010 ha iniziato a lavorare come redattore e conduttore dei telegiornali dell’emittente Tvp, per cui ha anche condotto la trasmissione dedicata a gialli e misteri: Sherlock Holmes.
È stato conduttore di Progetto Comune su Tv Centro Marche, ha collaborato con il blog DavideMaggio.it e i settimanali Vero e Vero Tv, e nella stagione 2013-2014 è entrato a far parte della redazione del programma La vita in diretta come inviato.
Ha lavorato per Agorà, A conti fatti, Storie Italiane, e dal 2020 ricopre il ruolo di inviato per Oggi è un altro giorno. In occasione del Festival di Sanremo 2023 è stato inviato anche per Citofonare Rai 2 e ItaliaSì! dalla riviera ligure.
Nel 2021 si è cimentato con la conduzione radiofonica occupandosi della trasmissione Con chi vuoi su Rai Radio 2. Dal 2023 è inviato anche a La Volta Buona.
La vita privata di Domenico Marocchi
Su ciò che riguarda la vita privata di Domenico Marocchi si sa quasi nulla: non è noto se il giornalista sia sentimentalmente impegnato o single.
Dove vive Domenico Marocchi e quanto guadagna?
Non si sa con precisione dove viva Domenico Marocchi. Non ci sono informazioni in merito ai suoi guadagni.
3 curiosità su Domenico Marocchi
– È uno sportivo.
– Tra i suoi libri preferiti c’è Nova di Fabio Bacà.
– Il primo collegamento da inviato è stato in piazza per la discesa dei forconi a Roma.
