Chi è Doggodaiily, tutto sul famoso fotografo dei cani

Chi è Doggodaiily, tutto sul famoso fotografo dei cani

Doggodaiily è il più famoso fotografo d’Italia: scopri chi si nasconde dietro la sua pagina social, vita e curiosità.

Scusi, posso fare una foto al suo cane?“, questa è la frase con cui Doggodaiily comincia i suoi numerosi video pubblicati sulla pagina Instagram che in poco tempo ha raggiunto milioni di follower. Ma chi si nasconde dietro la sua pagina? Il “ritrattista dei cani” si chiama Navid Tarazi, fotografo iraniano che da anni gira per le vie di Torino per fotografare gli amici a quattro zampe. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Chi è Doggodaiily: biografia e carriera

L’identità che si nasconde dietro la pagina social di Doggodaiily è quella di Navid Tarazi, originario di Neyshaboor, una piccola città in Iran, dove è nato nel 1998.

Della sua vita prima del progetto Doggodaiily si sa ben poco: si è trasferito a Torino per studiare Ingegneria Ambientale al Politecnico. Dall’Iran ha portato con sé la passione per la fotografia, ereditata dal padre, anche lui fotografo.

A 19 anni ha comprato la sua prima macchina fotografica e da allora è diventata la sua fedele compagna mentre gira per la città sabauda in cerca di nuovi soggetti per i suoi ritratti.

Sul suo progetto social ha raccontato a Rai News: “Negli ultimi anni, ho iniziato a fare foto in giro agli sconosciuti, ma le ho sempre tenute per me. Qui in Italia, inizialmente è stato difficile avvicinarmi alle persone a causa della barriera linguistica. E allora ho pensato: perché non provare a fotografare i cani?“, e da lì è nato tutto.

Oltre alla passione per la fotografia, Navid prova anche un grande amore per i cani, infatti ha deciso di scrivere un libro in cui raccogliere le storie più belle degli amici a quattro zampe che incontra per il progetto social. “Sto scrivendo un libro con le storie più belle che mi hanno raccontato le persone e con le foto. Vorrei aiutare i cani a trovare una famiglia che si prenda cura di loro” ha rivelato in un’intervista a La Stampa.

Doggodaiily: la vita privata

Nonostante la sua fama sia nata grazie ai social, Navid Tarazi è molto riservato sulla sua vita privata. Infatti, non si conosce la sua situazione sentimentale. Oggi vive a Torino.

Curiosità su Doggodaiily

– Quando ha iniziato, nei video parlava in inglese e grazie al progetto Doggodaiily ha imparato a parlare l’italiano.