Digei Angelo: scopri chi si nasconde dietro il personaggio televisivo

Famoso per il suo ruolo di disc jockey, ma anche perché personaggio e autore televisivo: scopriamo il profilo di Digei Angelo!

Digei Angelo (o dj Angelo) è lo pseudonimo con cui tutta Italia ha imparato a conoscerlo, ma chi si nasconde dietro il suo lato più famoso? Vi sveliamo tutti i dettagli sulla biografia del personaggio, dalle origini alla scalata al successo che lo ha portato nei salotti dei telespettatori…

Chi è Digei Angelo?

Digei Angelo, o dj Angelo, è il nome d’arte di Domenico Raffaele, nato sotto il segno dei Gemelli a Seregno, il 14 giugno 1966. Sapevate che è originario di San Costantino Calabro, in provincia di Vibo Valentia? Gli italiani lo conoscono per la sua attività di disc jockey, ma anche per la sua presenza in televisione.

Raffaele è anche un prolifico autore televisivo, con alle spalle un esordio nel mondo radiofonico in qualità di tecnico audio a Radio Capital! Nell’emittente è stato alla conduzione di Due meno dieci, insieme ad Amadeus e poi Marco Mazzoli.

Digei Angelo
Fonte foto: https://www.instagram.com/lesitaliens/

Nel 1991 il fortunato approdo a Radio Deejay in qualità di mix jockey a Disco Doc 70, programma condotto da Fiorello. È qui che conduce Ciao Belli, con Roberto Ferrari e la partecipazione di Albertino, Nicola Savino, Nicola Vitiello, Riki Paternò e Francesco Liguori!

La vita privata di Digei Angelo

Non siamo in grado di dare un perimetro ben preciso alla sua vita privata, in quanto è una persona riservata (nonostante la sua grande popolarità). Non è chiaro se, nel cuore del vulcanico dj Angelo, ci sia una fidanzata o una moglie

Domenico Raffaele non ha profili social (Instagram o Facebook) in cui poter scovare altri riferimenti sulla sfumatura più intima del personaggio, e questo contribuisce a lasciare intatto, intorno a sé, uno spesso alone di mistero…

5 cose che non sai su Domenico Raffaele

-È tra gli autori di molti programmi, come Sciambola!, condotto insieme ad Albertino e Roberto Ferrari.

-Nel 2013 è entrato nel cast di Quelli che il calcio, muovendo i primi passi come inviato occasionale e poi fisso dal 2015…

-Lo ricorderete anche per aver condotto Lo show dei Record, nel 2010, affiancando Paola Perego!

-Nel 2012 la conduzione di Colorado, nei famosi panni di “Mimmo Quaquaraquà“…

-Tra i suoi personaggi nel format comico di Italia 1 anche “L’orso abbracciatutti” e “Deficientor“!

Fonte foto: https://www.instagram.com/lesitaliens/

ultimo aggiornamento: 26-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X