Scopriamo insieme chi è Diego Verdegiglio: attore, saggista e doppiatore che riveste i panni del professore ne La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021.

Attore, doppiatore e saggista di successo pronto a stupire ancora una volta il suo pubblico e questa volta nelle vesti di professore nella nuova edizione de La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021. Stiamo parlando di Diego Verdegiglio che avrà, per la prima volta, il compito di interrogare i vari concorrenti del celebre programma di casa Mediaset incentrato proprio sul confronto tra due mondi opposti: intellettuali e studiosi con avvenenti giovani che puntano sulla bellezza. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sul nuovo professore del piccolo schermo.

Diego Verdegiglio, biografia e carriera

Diego Verdegiglio è nato a Pesaro il 16 Giugno del 1952 ed è del segno zodiacale dei Gemelli. I suoi genitori studiavano al conservatorio nelle Marche e a pochi mesi dalla sua nascita sono ritornati tutti nella loro città d’origine, Catanzaro. Qui l’attore ha conseguito il diploma al magistrale di Catanzaro e poi ha vissuto per alcuni anni a Crotone e si è laureato in lingue e letterature neo latine a Roma.

Grandioso premio ieri sera per i David di Donatello ad Elena Sofia Ricci, bravissima e simpatica collega accanto alla quale ho avuto il piacere di lavorare in più occasioni. Complimentissimi!

Pubblicato da Diego Verdegiglio su Giovedì 28 marzo 2019

Come attore ha iniziato a lavorare negli anni ottanta prendendo parte a numerose pellicole sia al cinema come: Quo Vado di Checco Zalone, Cetto C’è Senzadubbiamente con Antonio Albanese e in tv lo abbiamo visto anche nelle serie Aldo Moro – Il presidente al fianco di Michele Placido, I Cesaroni e Come un Delfino. Parallelamente alla carriera di interprete, Verdegiglio ha avviato anche quella di saggista e con varie pubblicazioni di successo fra queste anche: Ecco chi ha ucciso John Kennedy nel 1998 e Il libro della vagina nel 2000.

Diego Verdegiglio, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Diego Verdegiglio si hanno davvero poche notizie, non sappiamo dove vive nè quanto guadagni ma sembra avere una compagna da tempo anche se di lei non si conosce l’identità. Il professore de La Pupa e il Secchione inoltre, non sembra neanche essere particolarmente avvezzo al mondo dei social malgrado possieda un profilo Instagram e su Facebook.

Diego Verdegiglio, curiosità

– Da piccolo sognava di diventare un pilota di aeronautica.

-Da giovane si divertiva a organizzare feste con gli amici.

-La passione per la recitazione è nata dopo un invito a una recita.


Priscila Prado: ecco chi è la compagna di Andrea Pucci

Chi è Brunilde, la dama del trono over che in passato è stata la corteggiatrice di …..