Scopriamo chi è Diego Passoni, conduttore radiofonico e voce affermata di. Radio Deejay: tutta la sua storia, dalle origini al successo.

Siamo tutti sulla stessa Arca è il titolo del suo secondo libro, e lui è uno che sul volto lascia sempre spazio a un bel sorriso: vi sveliamo la storia effervescente di Diego Passoni, affermato conduttore radiofonico (voce amata di Pinocchio, su Radio Deejay) e non solo. Partiamo dal principio, dal primo capitolo di una biografia in cui non mancano accenti di curiosità…

Chi è Diego Passoni e dove vive?

Figlio unico, nato a Monza sotto il segno della Vergine, il 21 settembre 1976, Diego Passoni ha costruito una solida carriera nel mondo della tv e della radio. Conduttore di Pinocchio su Radio Deejay, insieme a La Pina e La Vale, alle spalle ha un percorso come ballerino e… un capitolo “francese”.

Vive a Milano, ma prima di stabilirsi definitivamente in Italia ha vissuto oltralpe per circa 2 anni. Non tutti sanno che, per un certo periodo della sua esistenza, Diego Passoni ha condotto una vita al riparo dai riflettori in Francia. Precisamente all’interno di un convento

Fonte foto: https://www.instagram.com/diegopassoni/?hl=it

Chi è il marito di Diego Passoni?

Nel cuore di Diego Passoni c’è Pier Mario Simula, a cui si è unito in matrimonio il 24 giugno 2017. Chi è il marito del conduttore? Vi sveliamo alcune chicche sulla sua storia di successo…

Comunicatore sardo, precisamente del Sassarese, Pier Mario Simula è partner e account director della società Boiler Corporation, oltre che socio e responsabile della comunicazione dell’azienda Acqua San Martino (tra le eccellenze della Sardegna). Laureato in Design e Cultura della moda presso l’Università degli Studi di Firenze, ha curato diversi importanti eventi di arte contemporanea in Toscana, fornendo anche il suo contributo a progetti editoriali come Rodeo Magazine, L’Officiel Hommes Italia e Flair. Il marito di Diego Passoni è stato anche editor-at-large Italy per Fashion For Men Paris

La coppia si è sposata dopo quasi 10 anni dal primo incontro, avvenuto nel 2008 in un momento difficile per il conduttore che, di lì a poco, avrebbe perso il padre. Diego Passoni e il suo storico compagno si erano allontanati per un certo periodo, prima di riprendersi e non lasciarsi più, fino al fatidico “sì” con cui hanno coronato il loro sogno d’amore.

10 curiosità su Diego Passoni: non tutti sanno che…

– Si è diplomato come ragioniere e si è poi iscritto alla facoltà di Scienze dell’educazione.

– Ha abbandonato gli studi universitari (e una fidanzatina) all’età di 19 anni per trasferirsi in Francia, in un convento tra le montagne dell’Alsazia in cui avrebbe trascorso i successi 2 anni…

– Ha studiato danza al suo ritorno in Italia, e come ballerino ha lavorato in tv (anche al Festivalbar).

– Ha condotto la prima edizione di Dance Dance Dance, talent show che lo ha visto al timone insieme ad Andrea Delogu.

– Nel 2019 ha pubblicato il suo promo romanzo, Ma è stupendo!, seguito, nel 2020, da Siamo tutti sulla stessa Arca, nato all’inizio del lockdown per l’emergenza Covid-19.

– Ha fatto la proposta di matrimonio al compagno davanti a una settantina di amici, regalandogli un anello che aveva scelto insieme a sua madre…

– Da bambino voleva fare lo scienziato.

– È stato tra gli opinionisti della 9^ edizione de L’isola dei Famosi, nel 2012, e ha partecipato a Pechino Express con Cristina Bugatty, concorrenti della 5^ edizione.

– Nel 2015, ha vinto il premio Cuffie d’oro con il team di Pinocchio nella categoria “Best Show”.

– Su Instagram ha un impero di follower e condivide spesso aggiornamenti sulla sua attività.

Fonte foto: https://www.instagram.com/diegopassoni/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - DG