Scopriamo chi è Diego Passoni, conduttore radiofonico e voce affermata di. Radio Deejay: tutta la sua storia, dalle origini al successo.

Siamo tutti sulla stessa Arca è il titolo del suo secondo libro, e lui è uno che sul volto lascia sempre spazio a un bel sorriso: vi sveliamo la storia effervescente di Diego Passoni, affermato conduttore radiofonico (voce amata di Pinocchio, su Radio Deejay) e non solo. Partiamo dal principio, dal primo capitolo di una biografia in cui non mancano accenti di curiosità…

Chi è Diego Passoni e dove vive?

Figlio unico, nato a Monza sotto il segno della Vergine, il 21 settembre 1976, Diego Passoni ha costruito una solida carriera nel mondo della tv e della radio. Conduttore di Pinocchio su Radio Deejay, insieme a La Pina e La Vale, alle spalle ha un percorso come ballerino e… un capitolo “francese”.

Vive a Milano, ma prima di stabilirsi definitivamente in Italia ha vissuto oltralpe per circa 2 anni. Non tutti sanno che, per un certo periodo della sua esistenza, Diego Passoni ha condotto una vita al riparo dai riflettori in Francia. Precisamente all’interno di un convento

Diego Passoni
Fonte foto: https://www.instagram.com/diegopassoni/?hl=it

Chi è il marito di Diego Passoni?

Nel cuore di Diego Passoni c’è Pier Mario Simula, a cui si è unito in matrimonio il 24 giugno 2017. Chi è il marito del conduttore? Vi sveliamo alcune chicche sulla sua storia di successo…

Comunicatore sardo, precisamente del Sassarese, Pier Mario Simula è partner e account director della società Boiler Corporation, oltre che socio e responsabile della comunicazione dell’azienda Acqua San Martino (tra le eccellenze della Sardegna). Laureato in Design e Cultura della moda presso l’Università degli Studi di Firenze, ha curato diversi importanti eventi di arte contemporanea in Toscana, fornendo anche il suo contributo a progetti editoriali come Rodeo Magazine, L’Officiel Hommes Italia e Flair. Il marito di Diego Passoni è stato anche editor-at-large Italy per Fashion For Men Paris

La coppia si è sposata dopo quasi 10 anni dal primo incontro, avvenuto nel 2008 in un momento difficile per il conduttore che, di lì a poco, avrebbe perso il padre. Diego Passoni e il suo storico compagno si erano allontanati per un certo periodo, prima di riprendersi e non lasciarsi più, fino al fatidico “sì” con cui hanno coronato il loro sogno d’amore.

10 curiosità su Diego Passoni: non tutti sanno che…

– Si è diplomato come ragioniere e si è poi iscritto alla facoltà di Scienze dell’educazione.

– Ha abbandonato gli studi universitari (e una fidanzatina) all’età di 19 anni per trasferirsi in Francia, in un convento tra le montagne dell’Alsazia in cui avrebbe trascorso i successi 2 anni…

– Ha studiato danza al suo ritorno in Italia, e come ballerino ha lavorato in tv (anche al Festivalbar).

– Ha condotto la prima edizione di Dance Dance Dance, talent show che lo ha visto al timone insieme ad Andrea Delogu.

– Nel 2019 ha pubblicato il suo promo romanzo, Ma è stupendo!, seguito, nel 2020, da Siamo tutti sulla stessa Arca, nato all’inizio del lockdown per l’emergenza Covid-19.

– Ha fatto la proposta di matrimonio al compagno davanti a una settantina di amici, regalandogli un anello che aveva scelto insieme a sua madre…

– Da bambino voleva fare lo scienziato.

– È stato tra gli opinionisti della 9^ edizione de L’isola dei Famosi, nel 2012, e ha partecipato a Pechino Express con Cristina Bugatty, concorrenti della 5^ edizione.

– Nel 2015, ha vinto il premio Cuffie d’oro con il team di Pinocchio nella categoria “Best Show”.

– Su Instagram ha un impero di follower e condivide spesso aggiornamenti sulla sua attività.

Fonte foto: https://www.instagram.com/diegopassoni/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Carimadituttoedipiù: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla star di Instagram

Giacinto Siciliano, chi è il direttore del carcere di San Vittore