Chi è Diego Dalla Palma: biografia, vita privata e curiosità

Diego Dalla Palma: da un passato difficile a una carriera strabiliante

Dalla carriera alla vita privata: 7 interessanti curiosità sul make up artist più famoso al mondo, Diego Dalla Palma!

È uno dei truccatori più famosi a livello mondiale, la sua linea di make up è una delle più amate e, ad oggi, è un ricco imprenditore: è proprio lui, Diego Dalla Palma, il make up artist che ha raggiunto il successo con tanto sacrifico e amore. Il truccatore, però, ha alle spalle un passato davvero tanto difficile… Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcuni dettagli della sua vita privata!

Chi è Diego Dalla Palma: la biografia

Nasce a Enego, in provincia di Vicenza, il 25 novembre del 1950 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Diego Dalla Palma cresce in una famiglia povera e a causa di alcuni problemi dei genitori, è costretto a vivere senza luce e talvolta anche senza acqua.

Diego Dalla Palma
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Diego-dalla-Palma-78732396710

Trascorre, quindi, un’infanzia difficile colma di problemi: all’età di 6 anni viene colpito da una meningite rimanendo in coma per circa un mese e, solo poco dopo, diventa vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola.

Ritrova conforto e serenità nelle sue passioni: il disegno e il make up. Difatti, non appena compie 18 anni decide di abbandonare il luogo in cui è nato e cresciuto. Comincia a frequentare l‘istituto d’Arte di Venezia e poco dopo comincia a lavorare come costumista e scenografo a Milano. Successivamente, si specializza come truccatore e viene definito dal New York Times “Il profeta del make up made in Italy”, un’affermazione che lo motiva ad andare avanti con il suo lavoro.

Siamo nel 1978 quando decide di aprire il suo primo Make Up Studio, un laboratorio di immagine, dove inizia anche a realizzare una linea di cosmetici, chiamata proprio Diego Dalla Palma. Diventa in pochissimo tempo uno dei brand più amati e famosi nel mondo del make up.

Diego Dalla Palma e la sua vita privata

Il famoso truccatore ha sempre evitato di parlare della sua vita sentimentale. In realtà, non sappiamo se sia fidanzato, ma durante varie interviste ha dichiarato di amare allo stesso modo sia gli uomini che le donne. È l’unica affermazione che ha voluto rilasciare circa la sua vita privata…

7 curiosità su Diego Dalla Palma

-Il noto make up artist ha diverse passioni: ama leggere, scrivere, ascoltare la musica e viaggiare. Durante il tempo libero, invece, adora andare a teatro o al cinema.

-Ha anche un secondo nome: Valerio.

-Quando ha scoperto di soffrire di artrosi, ha desiderato fortemente di pianificare la sua fine scegliendo l’eutanasia.

-Da ragazzo ha frequentato un collegio che gli ha lasciato solo brutti ricordi: è stato abusato per ben due anni e mezzo da un prete. Ne ha parlato anche durante un’intervista a La Vita in diretta Estate nel 2018 condotto da Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini.

-Ha pubblicato diversi libri, tra cui A nudo, un libro in cui parla molto del suo passato, La bellezza interiore, Buone ragione per stare bene con se stessi e Accarezzami, madre.

-Segue un’alimentazione priva di glutine poiché è celiaco.

-Condivide, spesso, alcuni dei suoi pensieri sul suo profilo Facebook.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Diego-dalla-Palma-78732396710

ultimo aggiornamento: 13-06-2019

X