Davide Shorty, cantante di professione, è uno dei concorrenti di AmaSanremo. In passato ha preso parte anche ad X Factor.

All’anagrafe il suo nome è Davide Sciortino anche se tutti lo conoscono semplicemente come Davide Shorty. Per chi non lo sapesse il cantante palermitano è tra i concorrenti di AmaSanremo, il programma di Raiuno condotto da Amedeus. Inoltre Shorty in passato ha preso parte anche all’edizione del 2015 di X Factor, il music show di Sky. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Davide Shorty

Classe 1989, Davide Sciortino è originario di Palermo, Sicilia, dov’è nato il 27 giugno sotto il segno del Cancro. Quando è nata la sua passione per il mondo della musica? Precisamente non lo sappiamo, quello che però è certo è che proprio per inseguire il suo sogno – per un certo periodo di tempo – Shorty ha anche lasciato l’Italia per inseguirlo.

Davide Shorty
Fonte foto: https://www.instagram.com/davideshorty/

Davide, infatti, dopo aver compiuto la maggiore età ha deciso di trasferirsi a Londra dove ha avuto la possibilità di approcciarsi a diversi stili diversi.

Ha fondato anche un suo gruppo, insieme all’amico e batterista Alessandro La Barbera, il producer e pianista Gaba e il bassista Agostino Collura che ha deciso di chiamare Retrospective for Love.

La sua primissima esperienza in un programma tv è stato proprio quando ha preso parte al programma di X Factor dove è riuscito ad arrivare al terzo posto del podio.

La vita privata di Davide Shorty

Davide Shorty è fidanzato? In realtà non lo sappiamo con certezza. Nella sua vita c’è stata una ragazza importante che si chiama Alba con cui si è fidanzato nel 2013, ma non sappiamo se i due stiano ancora insieme o meno. Sui social, in particolar modo su Instagram, infatti, Shorty non posta mai foto inerenti la sua vita quotidiana, ma sono tutte inerenti la musica.

3 curiosità su Davide Shorty

-Scrive i testi delle sue canzoni.

-Uno dei suoi brani più famosi? Si intitola My Soul Trigger.

-Ha fatto un featuring con il rapper Tormento.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davideshorty/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Chi è Gianna Orrù: tutto sulla madre di Valeria Marini

Martina Miliddi: ecco chi è la ballerina di Amici 20