Davide Shorty, cantante di professione, è una delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. In passato ha preso parte anche ad X Factor.

All’anagrafe il suo nome è Davide Sciortino anche se tutti lo conoscono semplicemente come Davide Shorty. Per chi non lo sapesse il cantante palermitano è tra le 8 Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, il programma di Raiuno condotto da Amedeus. Inoltre Shorty in passato ha preso parte anche all’edizione del 2015 di X Factor, il music show di Sky. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Davide Shorty

Classe 1989, Davide Sciortino è originario di Palermo, Sicilia, dov’è nato il 27 giugno sotto il segno del Cancro. Quando è nata la sua passione per il mondo della musica? Precisamente non lo sappiamo, quello che però è certo è che proprio per inseguire il suo sogno – per un certo periodo di tempo – Shorty ha anche lasciato l’Italia per inseguirlo.

Davide Shorty
Fonte foto: https://www.instagram.com/davideshorty/

Davide, infatti, dopo aver compiuto la maggiore età ha deciso di trasferirsi a Londra dove ha avuto la possibilità di approcciarsi a diversi stili diversi.

Ha fondato anche un suo gruppo, insieme all’amico e batterista Alessandro La Barbera, il producer e pianista Gaba e il bassista Agostino Collura che ha deciso di chiamare Retrospective for Love.

La sua primissima esperienza in un programma tv è stato proprio quando ha preso parte al programma di X Factor dove è riuscito ad arrivare al terzo posto del podio.

Nel 2020 ha partecipato ad AmaSanremo, dove è risultato vincitore di una delle serata, ottenendo così il pass per gareggiare tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo nel 2021.

La vita privata di Davide Shorty

Davide Shorty è fidanzato? In realtà non lo sappiamo con certezza. Nella sua vita c’è stata una ragazza importante che si chiama Alba con cui si è fidanzato nel 2013, ma non sappiamo se i due stiano ancora insieme o meno. Sui social, in particolar modo su Instagram, infatti, Shorty non posta mai foto inerenti la sua vita quotidiana, ma sono tutte inerenti la musica.

3 curiosità su Davide Shorty

-Scrive i testi delle sue canzoni.

-Uno dei suoi brani più famosi? Si intitola My Soul Trigger.

-Ha fatto un featuring con il rapper Tormento.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davideshorty/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-11-2020


Chi è Gianna Orrù: tutto sulla madre di Valeria Marini

Chi è Eki, il bravissimo cantante indonesiano di All Together Now