Chi è David Wayne Callahan, il professore di inglese de “Il collegio”

David Wayne Callahan, appassionato di teatro e di arte, è il professore di inglese del programma in onda su Rai 2, “Il collegio”. Scopriamo di più su di lui!

David Wayne Callahan è un attore appassionato di teatro e arte ed è il professore inglese del programma “Il collegio” in onda su Rai 2. È nato e cresciuto in America e si è trasferito in Italia a circa 30 anni. Il suo volto non è sconosciuto al mondo della televisione italiana… Scopriamo di più su di lui!

Chi è David Wayne Callahan?

Della vita di David Wayne Callahan si sa poco e niente, nonostante l’attore sia abbastanza conosciuto dal pubblico italiano. Non sappiamo quando sia nato, ma tramite fonti sul web abbiamo constatato che l’attore durante le riprese de “Il collegio” vantava circa 50 anni. Vive in Italia dal 2002, precisamente a Milano, ma è nato e cresciuto negli Stati Uniti, a Baltimora.

David Wayne Callahan
Fonte foto: https://www.facebook.com/david.w.callahan.1

Laureato in Comunicazione alla Fordham University di New York, David Wayne comincia subito a lavorare come giornalista e vignettista per un giornale noto della Grande Mela. Da grande appassionato di arte e di recitazione, decide di trasferirsi a Parigi dove comincia a lavorare in due grandi produzione teatrali. Dopodiché, cambia città e va a Londra: anche qui lavora a teatro e cresce professionalmente sempre di più.

Oltre ad essere anche un bravissimo pittore e attore teatrale, da grande persona intraprendente qual è diventa anche insegnante di recitazione e inglese.

Dopo varie esperienze lavorative, l’attore si trasferisce in Italia dove inizia a lavorare anche qui nell’ambito teatrale. Ma oltre al teatro, all’artista viene proposto un ruolo in alcune fiction italiane tra cui “Centro Vetrine” e “Vivere”. 

Della sua vita privata non si sa nulla, l’attore sembra essere molto riservato a riguardo!

David Wayne Callahan: 5 curiosità

-Il pittore e attore americano è anche stato protagonista di alcuni spot pubblicitari italiani e non.

-David è appassionato di arte sin da quando è bambino: non esce mai di casa senza il suo quaderno di schizzi.

-Per la “De Agostini” è stato insegnante di inglese per il corso pubblicato in web TV e DVD.

-È abbastanza social e si diverte a pubblicare sul suo profilo Instagram video e foto di ciò che mangia, dei suoi viaggi e della sua vita quotidiana!

-David è stato anche ospite di Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo, protagonista di un tutorial di cucina: ha preparato il pollo fritto americano!

Fonte foto: https://www.facebook.com/david.w.callahan.1

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X