Alla scoperta del comico Dario Cassini, che nell’anno 2022 partecipa in coppia con Lucrezia Lando a Ballando con le Stelle.

Attore, comico televisivo e teatrale, Dario Cassini con determinazione coltiva la sua passione per l’arte della recitazione e per l’arte della comicità fin da quand’era ragazzo. Grazie alla sua bravura prende parte a numerosi film, opere teatrali e trasmissioni televisive, facendosi presto conoscere ed amare dal pubblico. Scopriamo quindi la sua carriera professionale, più qualche curiosità in merito alla sua vita privata e sentimentale.

Dario Cassini: biografia e carriera

Il comico Cassini nasce nella città di Napoli nella giornata del 18 giugno del 1967, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Consegue il diploma preso l’Accademia di Arte drammatica del teatro La Scaletta e, ancora ventenne entra in contatto con il mondo dello spettacolo quando partecipa al programma televisivo dal titolo Il principe azzurro, condotta da Raffaella Carrà. L’anno successivo, nel 1990, si avvicina alla scena cinematografica interpretando un ruolo all’interno del film di Luigi Magni, In nome del popolo sovrano.

Si fa conoscere e amare dal pubblico italiano sia per la sua partecipazione a diversi film, tra cui Nessuno mi può giudicare del 2011 e Poveri ma ricchissimi, uscito nel 2017. Ma raggiunge il successo anche grazie alla sua partecipazione in numerosi programmi televisivi, come Le Iene, Zelig, Colorado e Don Matteo. Nel 2022 porta nuovamente il suo talento sotto i riflettori, prendendo parte allo show comico Only Fun, e anche come concorrente a Ballando con le Stelle, in coppia con Lucrezia Lando.

La vita privata di Dario Cassini

Purtroppo non si conoscono i dettagli riguardo la vita privata dell’attore e comico italiano, che sembra tenere alla propria privacy dimostrandosi una persona abbastanza rivervata. Nessuna informazione certa infatti in merito alla sua sfera privata e alla sua situazione sentimentale, così come per quanto riguarda l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sul comico ed attore di Napoli

  • Ha scritto e pubblicato alcune opere letterarie, tra cui il libro intitolato In caso di amore scappa, pubblicato nel 2015.
  • Uno dei suoi fratelli, Marco, è il direttore della casa editrice romana Minimum fax.
  • L’attore è attivo sui social sulla sua pagina ufficiale di Facebook.
Ballando con le stelle

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2022 12:57


Iva Zanicchi: chi è l’Aquila di Ligonchio

Chi è Christopher Scarver, l’uomo che uccise il serial killer Jeffrey Dahmer in carcere