Alla scoperta del comico Dario Cassini, che nell’anno 2022 partecipa allo show comico dal titolo Only Fun in onda sul canale Nove.

Attore, comico televisivo e teatrale, Dario Cassini con determinazione coltiva la sua passione per l’arte della recitazione e per l’arte della comicità fin da quand’era ragazzo. Grazie alla sua bravura prende parte a numerosi film, opere teatrali e trasmissioni televisive, facendosi presto conoscere ed amare dal pubblico. Scopriamo quindi la sua carriera professionale, più qualche curiosità in merito alla sua vita privata e sentimentale.

Dario Cassini: biografia e carriera

Il comico Cassini nasce nella città di Napoli nella giornata del 18 giugno del 1967, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Consegue il diploma preso l’Accademia di Arte drammatica del teatro La Scaletta e, ancora ventenne entra in contatto con il mondo dello spettacolo quando partecipa al programma televisivo dal titolo Il principe azzurro, condotta da Raffaella Carrà. L’anno successivo, nel 1990, si avvicina alla scena cinematografica interpretando un ruolo all’interno del film di Luigi Magni, In nome del popolo sovrano.

Si fa conoscere e amare dal pubblico italiano sia per la sua partecipazione a diversi film, tra cui Nessuno mi può giudicare del 2011 e Poveri ma ricchissimi, uscito nel 2017. Ma raggiunge il successo anche grazie alla sua partecipazione in numerosi programmi televisivi, come Le Iene, Zelig, Colorado e Don Matteo. Nel 2022 porta nuovamente il suo talento sotto i riflettori, prendendo parte allo show comico Only Fun.

Cosa si sa sulla vita privata di Dario Cassini

Purtroppo non si conoscono i dettagli riguardo la vita privata dell’attore e comico italiano, che sembra tenere alla propria privacy dimostrandosi una persona abbastanza rivervata. Nessuna informazione certa infatti in merito alla sua sfera privata e alla sua situazione sentimentale, così come per quanto riguarda l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sul comico ed attore di Napoli

  • Ha scritto e pubblicato alcune opere letterarie, tra cui il libro intitolato In caso di amore scappa, pubblicato nel 2015.
  • Uno dei suoi fratelli, Marco, è il direttore della casa editrice romana Minimum fax.
  • L’attore è attivo sui social sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-05-2022


Chi è Franco Simone e che fine ha fatto il cantante di Respiro

Riccardo Passarotto: la storia del campione 25enne morto in un tragico incidente a Rovigo