Tutti conosciamo la famosa Miranda sul set della celebre serie Sex and the City, ma chi è esattamente la sua interprete, Cynthia Nixon, oltre le luci del set che ne hanno consacrato il successo? Scopriamolo…

Partiamo alla scoperta della storia di Cynthia Nixon dalle origini alle curiosità, passando per gli accenti chiave della sua vita privata, in un tuffo nella biografia dell’attrice diventata celebre nei panni di Miranda Hobbes in Sex and the City. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla star della serie (compresa la scelta di approdare sul set del revival And Just Like That con i capelli grigi…).

Chi è Cynthia Nixon e dove vive?

Cynthia Nixon è nata a New York, sotto il segno dell’Ariete, il 9 aprile 1966 ed è un’attrice statunitense celebre per il ruolo di Miranda Hobbes nella serie televisiva Sex and the City. Figlia unica di Anne Knoll e Walter Nixon, genitori divorziati, vive negli Stati Uniti dove è cresciuta e ha fatto la sua prima apparizione in tv a 12 anni! Attivista nota per il suo impegno per le donne e il mondo LGBTQ+, nel 2018 è scesa in politica ma è stata sconfitta da Andrew Cuomo alle primarie democratiche per la poltrona di governatore dello Stato di New York.

Cynthia Nixon
Cynthia Nixon

La vita privata di Cynthia Nixon

La vita privata di Cynthia Nixon è intensa e contiene capitoli sentimentali importanti. Dal 1988 al 2003 ha avuto un compagno al suo fianco, Danny Mozes, da cui ha avuto due figli: Samuel (1996) e Charles Ezekiel (2002). Successivamente si è legata a una donna poi diventata sua moglie e madre del terzo figlio nato nel 2011. “Potrei definirmi lesbica, gay, bisessuale. Ma nessuno di questi termini sarebbe particolarmente giusto“, ha detto alla stampa americana definendosi queer.

Chi è la moglie di Cynthia Nixon?

L’attrice ha sposato Christine Marinoni, sua moglie dal 2012, e ha raccontato che innamorarsi di lei “è stata una delle più grandi sorprese e cose piacevoli della mia vita”. La sua volontà di sposare la compagna è stata ufficializzata nel 2009. Il matrimonio è stato celebrato il 27 maggio 2012, a New York… La consorte di Cynthia Nixon ha dato alla luce il terzo figlio della star, Max Ellington Nixon-Marinoni.

Altre 3 cose da sapere su Cynthia Nixon

– Il suo nome completo è Cynthia Ellen Nixon.

– Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower!

– Sul set del revival di Sex and the City ha deciso di mostrarsi con i capelli grigi dicendo addio alla storica chioma rossa del suo personaggio…

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2021


Scopri tutto su Leone Baruh, lo psicoterapeuta della serie “The Ferragnez”

Chi è Romina Pierdomenico, la fidanzata di Ezio Greggio che gli ha fatto superare un brutto momento