Conosciamo la figura di Craig David celebre artista, cantautore, rapper e produttore discografico britannico.

Cantautore di talento, Craig David intraprende fin da giovane una carriera all’interno del mondo della musica, facendosi presto conoscere ed amare dal grande pubblico, raggiungendo un notevole successo grazie alla pubblicazione dei suoi album e dei suoi numerosi singoli, alcuni diventati nel tempo vere e proprie hit, come il brano intitolato Fill Me In e anche il singolo 7 Days. Scopriamo quindi qualcosa in più sull’artista, sulla sua vita professionale e sulla sua vita privata.

Craig David: la biografia e la carriera

Nato a Southampton, Hampshire, nella giornata del 5 maggio del 1981, sotto il segno zodiacale del Toro, David entra a far pare della scena musicale da giovanissimo, nel 1999, partecipando al singolo di Artful Dodger intitolato Re-Rewind. L’anno successivo pubblica il suo album di debutto dal titolo Born to do it, cominciando la sua brillante attività musicale, durante la quale collabora con molti celebri artisti, come Sting e Jay Sean.

Dopo una periodo dove si verifica un calo della sua popolarità, avvenuto successivamente alla pubblicazione del suo terzo album, torna ad esibirsi con successo dal 2015, pubblicando in seguito gli album Following my intuition e The time is now, quest’ultimo nel 2018. L’anno successivo si esibisce al concerto di Capodanno della BBC e, nel 2022 prende parte al concerto per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta.

La vita privata del cantante Craig David

Conosciuto ed amato dal grande pubblico, non si conoscono però i dettagli in merito alla vita privata e alla vita sentimentale dell’artista inglese. Il cantante e rapper britannico sembra difatti essere una persona molto riservata riguardo alla sua vita sentimentale. Anche se attivo sui suoi canali social, non ama condividere informazioni private e finire al centro delle notizie di gossip.

3 curiosità sul produttore e cantautore inglese

  • L’artista è molto seguito sia sul social di Instagram, sia sul social di Facebook.
  • Nel 2020 riceve l’onorificenza per i servizi alla musica di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.
  • Grande tifoso della squadra di calcio del Southampton FC.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-06-2022


Chi sono i figli di Fabrizio Moro, Libero e Anita Mobrici

Chi sono e cosa fanno i figli di Barbara D’Urso, Emanuele e Giammauro