Corrado Tedeschi: tutto quello che non sai sul conduttore

Il volto di Corrado Tedeschi è uno dei più amati del piccolo schermo, ma cosa si nasconde nella sua vita oltre i riflettori? Scopriamolo insieme!

Corrado Tedeschi è un conduttore molto amato e seguito dal grande pubblico. La sua è una brillante carriera in cui non mancano grandi traguardi. La sua biografia? Ve la sveliamo, dalle origini alla vita privata, passando per alcune curiosità che non tutti conoscono…

Chi è Corrado Tedeschi?

Corrado Tedeschi è nato a Livorno, sotto il segno del Cancro, il 20 luglio 1952. Conduttore sì, ma non solo, dal momento che è anche un bravissimo attore.

È figlio di un ufficiale della Marina Militare, e il lavoro del padre lo ha portato a girare l’Italia. Non tutti lo sanno, ma Tedeschi ha mosso i primi passi come calciatore (il pallone è sempre stato una sua grande passione), arrivando a militare come attaccante nelle giovanili della Samp!

Dopo aver vinto il concorso Rai “Un volto per gli anni 80”, ha ottenuto un ruolo di punta nel programma anni ’80 Musica d’estate… Poco dopo, concorrente di un gioco condotto da Marco Predolin, si è fatto conoscere anche a Mediaset ottenendo il timone del quiz show Doppio Slalom, su Canale 5!

Corrado Tedeschi
Fonte foto: https://www.instagram.com/corradotedeschi/

La vita privata di Corrado Tedeschi

Da molti definito “il Cary Grant italiano”, ha sempre riscosso notevole successo nel pubblico (specie quello femminile). Da una relazione passata ha avuto due figli: Jacopo (classe 1982) e Camilla (classe 1996).

Non si sa nient’altro della sua vita privata, anche perché su Instagram condivide scatti della sua attività professionale ma nulla che riguardi la presenza di una compagna

Dove vive Corrado Tedeschi?

Nato a Livorno, non sappiamo se Corrado Tedeschi abbia poi preferito spostarsi in un’altra città. Non è chiaro, dunque, dove abita insieme alla sua famiglia, se a Roma, Milano o altrove…

La sua vita lontano dai riflettori è terreno quasi del tutto ignoto al gossip, e ha sempre preferito vivere i suoi affari privati al riparo dalle telecamere…

Corrado Tedeschi: 6 curiosità

-Corrado Tedeschi ha un profilo Instagram con migliaia di follower, anche se le immagini non sono tantissime…

-Ha una passione grandissima per il calcio, ed è notoriamente tifoso della Sampdoria

-Ha studiato da attore, diplomandosi al Teatro Stabile di Genova!

-In passato ha fatto l’animatore, lavorando anche in radio prima di approdare in tv.

-Ha sostituito il collega Marco Predolin nel celebre Gioco delle coppie

-Ha parlato della sua malattia al pubblico, in una commovente confessione in cui ha svelato di avere un cancro al colon.

Fonte foto: https://www.instagram.com/corradotedeschi/

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X