Sul palcoscenico di Battiti Live 2022 arriva CoCo, rapper partenopeo trapiantato a Londra: scopriamo qualcosa in più su di lui.

CoCo – all’anagrafe Corrado Migliaro – è uno degli esponenti della musica rap più apprezzati degli ultimi anni. Originario di Napoli, si è stabilito a Londra dove, insieme al collega Luchè, ha aperto una pizzeria. Oltre a lavorare nel mondo della musica, infatti, è anche un abile imprenditore nel settore della ristorazione.

La biografia di CoCo

Nato sotto il segno dei Gemelli il 22 maggio 1988 a Napoli, CoCo è un rapper e cantautore tra i più gettonati degli ultimi anni. Figlio di un musicista, Guido Migliaro, ex componente del gruppo Blue Stuff, CoCo – all’anagrafe Corrado Migliaro – ha perso la madre nel 2008 a causa di motivazioni rimaste sconosciute.

Dopo aver lavorato giovanissimo prima come cameriere e poi come commesso in un negozio di abbigliamento, CoCo ha dato vita ad una pizzeria nel cuore di Londra insieme al collega Luchè.

Nella capitale del Regno Unito, poi, il rapper si è trasferito e ha avuto un figlio, Sebastian, nato dalla relazione con una donna che ha preferito tenere segreta.

La carriera di CoCo

La carriera del musicista inizia sotto il nome di El Niño nel duo Insolens con cui entra a far parte dell’etichetta Poesia Cruda.

Nel 2011 pubblica il primo singolo seguito, l’anno dopo, da un EP cui collaborano nomi importanti come Gemitaiz, MadMan, i Sulset e Luchè.

Due anni più tardi partecipa al progetto di Roccia Music, Genesi, primo album del collettivo fondato da Marracash e Shablo, e intraprende un’attività imprenditoriale insieme a Luchè.

Con il nome di battesimo, Corrado, si fa conoscere nel mondo del rap italiano, ma decide di trasformare il suo nome in CoCo dopo il trasferimento a Londra.

Parallelamente all’apertura della pizzeria a Londra e al lancio di una linea di abbigliamento, Black Friday – sempre in coppia con Luchè e lo stilista Mario Pini – il rapper continua a lavorare nel mondo della musica e nel 2016 pubblica il progetto intitolato La vita giusta per me.

Il 2019 segna l’uscita del suo primo album ufficiale per Universal, Acquario, anticipato dai singoli Bugie diverse, Dietro front e Non ho più amici.

Collabora con Gigi D’Alessio in due tracce contenute nel disco Buongiorno, e con Rkomi, Geolier, Giaime, Lil Jolie e Vale LP per il secondo album intitolato Floridiana.

Nel 2021 avvia una fruttuosa collaborazione con Mecna: lancia il video del singolo Bromance – che anticipa l’omonimo album – e il secondo singolo, La più bella, che riprende il beat della canzone cult di Raf Sei la più bella del mondo del 1995.

La vita privata di CoCo

Riservatissimo sulla sua vita privata, il rapper CoCo non ha mai mostrato la casa in cui vive né ha mai apertamente parlato e dei guadagni che fruttano le attività di rapper e quelle da imprenditore.

Papà del piccolo Sebastian, ha tenuto sempre segreta la sua compagna (o ex).

3 curiosità su CoCo

– Il nome CoCo deriva dal modo in cui lo chiamavano gli amici londinesi

– Al figlio ha dedicato il brano omonimo presente nell’album Acquario e la traccia Compleanno del disco Floridiana

– La catena di pizzerie aperta a Londra ha anche una sede a New York

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2022 11:55


Chi è Kimberly Loaiza, famosa TikToker messicana

Chi è Ophelia Nichols, la star di TikTok che cerca gli assassini del figlio