Chi è Cinzia TH Torrini? Ecco le curiosità sulla regista

Cinzia TH Torrini: tutto sulla regista italiana che ha firmato importanti fiction di successo, da Elisa di Rivombrosa a Sorelle

Nata a Firenze, il 5 settembre del 1954 sotto il segno della Vergine, Cinzia TH Torrini è una famosa regista italiana. Conosciuta per fiction di successo della televisione, tra cui per esempio Elisa di Rivombrosa o Sorelle, ha lavorato non solo per il piccolo schermo ma anche per il cinema. Scopriamo di più su di lei!

Cinzia TH Torrini: biografia e curiosità

-Perché quel TH tra nome e cognome? Nessuno lo sa, perché a quanto pare la regista lo ha scelto già all’età di 12 anni e mai ha spiegato il motivo né il significato.

-Cinzia è appassionata di fotografia. All’epoca dell’università – ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia – ha frequentato proprio un corso di fotografia, lavorando poi come designer e fotoreporter per una rivista sportiva.

-Tra il 1976 e il 1981 ha frequentato l’Accademia di Cinematografia di Monaco di Baviera.

Cinzia Th Torrini
Cinzia Th Torrini

-Al 1977 risale il primo documentario da lei girato per la televisione.

-Al Mattino ha detto di apprezzare la puntualità, “è indice di professionalità”, mentre sul rapporto con gli attori ha detto di essere “una brava psicologa, capace di entrare nei pensieri degli attori e capire cosa frulla loro in testa”. E se è il caso interviene “anche con un massaggio a stemperare la tensione”.

-Non ha un profilo Instagram però ha un account Twitter, anche se non risulta molto aggiornato.

Chi è il compagno di Cinzia TH Torrini, Ralph Palka

Della vita privata di Cinzia TH Torrini non si sa molto. La regista non si è mai sposata e non ha figli, ma convive con il compagno Ralph Palka, un attore tedesco con cui ha una relazione dal 2006.

Ralph ha recitato spesso in produzioni firmate dalla compagna. Tra queste sia Elisa di Rivombrosa che il sequel, e poi ancora La Certosa di Parma, Terra Ribelle, Piccolo Mondo Antico.

ultimo aggiornamento: 12-03-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X