Chi è Christopher Robinson, il compagno di Amanda Knox

Christopher Robinson: chi è il fidanzato di Amanda Knox

La sua storia d’amore più famosa (l’unica di cui si abbia conto) è quella con Amanda Knox: scopriamo chi è Christopher Robinson!

Amanda Knox ha perso la testa per lui, ma chi è esattamente l’uomo che ha stregato la meglio nota ‘Foxy Knoxy‘ della cronaca italiana? Il suo nome è Christopher Robinson, e ha servito occasioni ghiotte al gossip con alcune uscite (e scatti) di coppia davvero singolari e discussi. Per non parlare della sua originale proposta di nozze… Tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla biografia alle curiosità.

Chi è Christopher Robinson?

Classe 1982, Christopher Robinson è uno scrittore originario di Seattle, città che ha in comune con la compagna Amanda Knox. La sua dimensione naturale è la poesia, e sono tante le opere che ha scritto tra romanzi e raccolte.

È stato tra i finalisti della Ruth Lilly Fellowship, del Colorado Prize for Poetry e del premio Yale Younger Poets, e nel 2015 ha avviato una collaborazione con Baghdad Gavin Kovite per il romanzo di debutto War of the Encyclopaedists

Christopher Robinson Amanda Knox
Fonte foto: https://www.instagram.com/amamaknox/?hl=it

Chi è la fidanzata di Christopher Robinson

Il poeta ha conosciuto Amanda Knox, diventata poi sua fidanzata, dopo che lei (giornalista) ha recensito il suo libro per una rivista locale di Seattle. Il loro debutto social come coppia è avvenuto con alcuni servizi fotografici che hanno fatto discutere (come quello che ha ritratto i due nei panni di Cappuccetto Rosso e il Lupo).

Lui le ha fatto una proposta di matrimonio in stile E.T. e hanno deciso di avviare una raccolta fondi per pagare la cerimonia (lei avrebbe speso tutti i risparmi per raggiungere l’Italia in vista del Festival della giustizia di Modena).

Circostanza, questa della raccolta fondi pubblica, smentita dai diretti interessati, che all’Ansa hanno fatto sapere di aver semplicemente sostituito la lista nozze con una raccolta, come molte coppie fanno.

Dove vive Christopher Robinson?

Christopher Robinson vive a Seattle insieme ad Amanda Knox. La coppia ha scelto di mantenere un profilo social decisamente attivo, condividendo su Instagram ogni viaggio e ogni step della love story.

I due piccioncini viaggiano tantissimo e tra loro sembra essersi innescata una passione fatta di libri e piccole ‘follie’ (come i travestimenti ‘horror’ per Halloween nella loro casa).

3 curiosità su Christopher Robinson

-Nella sua casa, appena avviata la convivenza con la Knox, Robinson ha accolto tre gatti chiamati Mr. Screams, Mr. Fats ed Emil.

-È abituato a portare la barba e occhiali da sole in stile vintage, tratto ormai distintivo del suo look.

-Appassionato di arte e fotografia, ha coinvolto la sua compagna in tantissime avventure alla scoperta di luoghi e culture.

Fonte foto: https://www.instagram.com/amamaknox/?hl=it

ultimo aggiornamento: 01-08-2019

X