Scopriamo cosa c’è da sapere su Christian Passeri, concorrente di MasterChef 11: dall’amore per la cucina alla sindrome di Asperger.

Christian Passeri è un giovane studente di Torino che ha deciso di studiare ingegneria chimica alimentare per assecondare due delle sue più grandi passioni: la chimica e la cucina. Christian Passeri soffre di un disturbo dello spettro autistico, la sindrome di Asperger. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua partecipazione al famoso programma di cucina MasterChef.

Chi è Christian Passeri: la carriera

Classe 2001 e originario di Bosconero (in provincia di Torino) Christian Passeri è uno dei concorrenti di MasterChef 11. A Torino ha intrapreso il corso di studi di ingegneria chimica alimentare all’università, ma ha deciso anche di candidarsi allo show per assecondare quello che è sempre stato il suo più grande sogno: diventare uno chef. Christian è affetto da sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico che, pur non comportando alcun ritardo nello sviluppo delle capacità fisiche e intellettive è spesso legato ad alcune problematiche nella sfera sociale.

Christian Passeri: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Christian, che sui social cerca di proteggere la sua privacy. Il concorrente è molto legato alla sua famiglia: il papà Dorino, la mamma Elena e i fratelli minori Miryam e Gioele, con cui vive a Bosconero.

Christian Passeri: le curiosità

– Tra le sue grandi passioni vi sono la falconeria e i manga giapponesi.

– Fa parte degli scout.

– Ha un rettile (per la precisione un Drago Barbuto) di nome Saphira, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram. Ha inoltre anche un cane e una tartaruga.

– Ama l’avventura e la vita all’aria aperta.

– Senza ombra di dubbio la sua più grande passione è la cucina e infatti sui social posta spesso le foto dei piatti da lui realizzati.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

MasterChef

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-01-2022


Chi è Alice Arcuri: tutto sull’interprete di Cecilia Tedeschi in Doc – Nelle tue mani 2

4 curiosità su Nicholas Bianchini, concorrente di MasterChef 11