Chloe Malle: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla direttrice di Vogue, figlia di un famoso regista.
Nel settembre 2025, Anna Wintour ha rotto gli indugi. Dopo 37 anni alla guida di Vogue America, la regina della moda ha annunciato ufficialmente il nome della sua erede alla guida di una delle riviste più prestigiose al mondo. E la scelta è ricaduta su un’editor digitale che in Vogue ha fatto tanta esperienza: Chloe Malle. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di una grande firma della moda che può vantare anche una famiglia attiva nel mondo dello spettacolo.
Chloe Malle: la biografia
Chloe Françoise Malle è nata l’8 novembre 1985 sotto il segno dello Scoprione a New York City. Poco conosciuta in Italia, ma molto famosa negli Stati Uniti, Chloe è la figlia di Candice Bergen, modella e attrice americana, e di Louis Malle, celebre regista francese.
Dal lato paterno ha due fratellastri più grandi di lei, Manuel e Justine. Per quanto riguarda le sue origini, oltre che francesi sono anche svedesi da parte di madre.
Nata nella Grande Mela, da piccola si è trasferita a Los Angeles. A causa di impegni lavorativi il padre ha però presto fatto ritorno in Francia, pur andando spesso a trovare la sua famiglia in California. Nel 2000, cinque anni dopo la scomparsa del padre, la famiglia ha quindi fatto ritorno stabilmente a New York (vivendo peraltro nei pressi di Central Park), città in cui Chloe ha completato buona parte dei suoi studi.
Chloe Malle: la carriera
Dopo aver terminato gli studi ha cominciato a lavorare al New York Observer, specializzandosi in particolare come scrittrice di notizie immobiliari. Ha quindi cominciato a collaborare alla sezione Style del New York Times, prima di iniziare a lavorare, come freelance, per Vogue.
Inizialmente non aveva peraltro intenzione di diventare un’editor della prestigiosa rivista. Si è però lasciata sedurre dal fascino straordinario dell’ambiente di Vogue e non ha potuto resistere, diventando ben presto una delle principali social editor della rivista. Il tutto, peraltro, senza negarsi altre collaborazioni, come quella con Marie Claire, The Wall Street Journal, Architectural Digest e molte altre ancora.
Nel 2022 diventa anche voce di un podcast di Vogue a commento delle più avvincenti notizie di moda e cultura, The Run-Through with Vogue, tenuto insieme a Chiona Nnadi, ex editor di Vogue.com. La grande svolta della sua carriera è però arrivata il 1° settembre 2025, quando è arrivata la nomina ufficiale di direttrice di Vogue USA da parte di Anna Wintour, la regina della moda americana.
Precisamente, non sarà una vera direttrice. Quella carica si è infatti esaurita con Wintour. Diventerà però la “responsabile dei contenuti editoriali”, e quindi a tutti gli effetti una sorta di direttrice.
Sui suoi guadagni attuali non abbiamo informazioni, anche se è chiaro che, con il nuovo ruolo, avrà sicuramente fatto un salto di qualità importante anche a livello salariale. Non sappiamo inoltre a quanto ammonti il suo patrimonio personale.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che Chloe si è sposata nel 2015 nella tenuta di famiglia francese, a Cahors, con Graham McGrath Albert. Dalla loro unione sono nati due figli.
Su Albert non abbiamo molte informazioni. Sappiamo invece che si sono conosciuti attraverso un amico comune in un ristorante etiope newyorkese, durante il cenone di Capodanno. Dopo quattro anni e mezzo di fidanzamento, sempre a Capodanno Graham le ha chiesto la mano, ottenendo il fatidico sì.
Pur essendo molto legata alla Francia, terra d’origine del padre, Chloe rimane comunque americana a tutti gli effetti e continua a vivere con soddisfazione a New York.
3 curiosità su Chloe Malle
– Per quanto riguarda gli studi, Chloe Malle ha studiato letteratura e scrittura comparata alla Brown University, per poi completare il proprio percorso alla Sorbona di Parigi.
– Paradossalmente, la madre di Chloe ha recitato in una puntata di Sex and the City interpretando proprio la direttrice di Vogue.
– Sui social network Chloe Malle è presente con un account ufficiale su Instagram e un profilo su LinkedIn.
